Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.00

La festa di Punto a Capo

Quest'anno abbiamo coinvolto il GPU di Busto Garolfo e la Bussola di San Giorgio su Legnano

| Scritto da Redazione
La festa di Punto a Capo

La Lombardia è sotto un nubifragio. Ma la voglia di incontro, condivisione e divertimento è tanto forte che la Festa di Punto a Capo si materializza in visi, gesti, musica, cibo, allegria, poesia, canti, amicizia.

Uniti da spirito di solidarietà.

Quest'anno abbiamo coinvolto il GPU di Busto Garolfo e la Bussola di San Giorgio su Legnano. Un modo per aiutare queste due Associazioni nel loro faticoso lavoro quotidiano.

Punto a Capo svolge la sua attività nella cooperazione internazionale, ma in questo periodo di difficoltà anche per il nostro Paese, abbiamo ritenuto opportuno guardare anche alle nostre realtà locali.

Abbiamo lasciato tutto l'introito della serata alle due succitate Associazioni e inoltre abbiamo acquistato con nostri fondi alcuni mobili per la Domus di Busto Garolfo per l'ammontare di 2.549 euro. Ringraziamo anche la Porada Arredi per la loro donazione di sedie, tavolo e set di specchi.

Serata di ricordi: Liliana e Wilma hanno raccontato la loro esperienza come volontari a Posadas, che hanno condiviso con me. Antonio e le sue delicate poesie ci hanno trasmesso il senso della ricchezza della diversità. Arnaldo e gli Agorà ci hanno rallegrato con la musica e l'impegno. Arcivocincoro di Cesano Maderno con il folclore della musica popolare. Ernesto Tagliarini e il suo aiuto finanziario attraverso la Fondazione Intesasanpaolo Onlus. Un riconoscimento con il Premio del Presidente a Giuliano Caimi, che è sempre attento alle nostre iniziative e si adopera in una costante e silenziosa opera come fundraiser.

Il filmino dei ragazzi diversamente abili impegnati nello judo e il nostro mai dimenticato Gabriele con le sue fotografie e il Magnificat di Mina che non se ne andranno mai dalla nostra malinconica memoria.

I cuochi eccellenti, con il massimo dei voti raggiunti con il risotto ai funghi. Non per niente Adriano, lo chef, è Presidente di un gruppo micologico!!!

Ma soprattutto le nostre meravigliose donne che ci hanno deliziato in questi anni con le loro torte e che quest'anno hanno trovato in Donatella la loro MIss.Torta.

Stare insieme. Non far sentire mai solo chi ha necessità. Donare.

La domanda che dovremmo farci ogni notte prima di addormentarci dovrebbe essere:

"Cosa ho fatto oggi per gli altri???".

Sabato notte molti di noi hanno dormito sereni.

Maurizio Cazzaniga

Presidente Associazione Punto a Capo

Punto a Capo -Via Solferino 2 -22060 Cabiate (CO)

15 novembre 2014

1093 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria