Martedì, 23 luglio 2024 - ore 20.55

La Giunta Crema aderisce all'associazione 'Strada del gusto cremonese'

La scelta è quella di valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio e le imprese che li producono e commercializzano.

| Scritto da Redazione
La Giunta  Crema aderisce all'associazione 'Strada del gusto cremonese'

La Giunta Municipale di Crema ha deliberato l'adesione all'associazione "Strada del gusto cremonese".

"In accordo con l'assessore al Turismo Giorgio Cardile - dichiara l'assessore al commercio Franco Bordo-  ho ritenuto opportuno proporre alla Giunta tale iniziativa.

La scelta è quella di valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio e le imprese che li producono e commercializzano.

Rafforzare la presenza della Città di Crema e del cremasco in un circuito provinciale e regionale è senza alcun dubbio utile per guidare il visitatore alla scoperta dei nostri prodotti, ricchi di qualità e particolarità, ma anche verso i nostri paesaggi naturali e le bellezze artistiche ed architettoniche.

La presenza del Comune di Crema nell'associazione sarà attiva e propositiva, affinché ci sia anche una maggiore attenzione al nostro territorio.

Siamo convinti che questa scelta ci aiuterà anche ad intercettare finanziamenti regionali per progetti che vedano agriturismi, bar e ristoranti, produttori e commercianti protagonisti nello sviluppo di proposte gastronomiche di qualità, quelle che sono in grado di attirare migliaia di consumatori."

 

859 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online