La legge contro l'omobilesbotransfobia è necessaria | Rete degli Studenti
Nel nostro paese sono purtroppo all'ordine del giorno fenomeni di discriminazione e di emarginazione sulla base dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere.
È ora di fermare l’odio. Il Parlamento è impegnato nella discussione di un testo di legge contro le discriminazioni, omobilesbotransfobia e misoginia. Pretendiamo una legge giusta, seria, efficace, una legge di civiltà: la Legge Zan deve essere un primo passo importante verso un paese più civile, un'estensione dei diritti per tutte e tutti, nessuno escluso.
Dentro il Parlamento e fuori c'è chi, da destra, vuole dipingere il ddl come una legge liberticida, che mina la libertà di espressione: ma nessuno può essere libero di discriminare un'altra persona, per nessun motivo al mondo.
Come Rete degli Studenti Medi e Unione degli Universitari abbiamo deciso di aderire alla campagna di Arcigay in favore della legge contro l'omobilesbotransfobia e la misoginia: e tu, che aspetti a firmare? Trovi il link in bio!
---------
#pride #lgbt #lgbti #lgbtitalia #arcigay #loveislove #love #gay #lesbian #trans #ddlzan #leggezan #rete #retestudenti #retestudentimedi #retedeglistudenti #reds #rsm #studenti #udu #unione #universitari #unionedegliuniversitari #sempredallastessaparte #students #university #università #scuola #school