Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.35

LA MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA SVELA MEDAGLIA E MAGLIA

E’ tempo di rivelazioni alla HMC - Mezza Maratona Città di Cremona: proprio ieri, Michel Solzi, presidente del Cremona Runners Club asd che per la sedicesima volta organizza la gara cittadina, ha infatti svelato le magliette ufficiali della manifestazione, prima presso la sede della Provincia, poi nel corso del telegiornale sportivo in onda su Cremona1, media partner tv dell’evento.

| Scritto da Redazione
LA MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA SVELA MEDAGLIA E MAGLIA

Dapprima era toccato alla medaglia con la quale verranno premiati tutti gli atleti che domenica 15 ottobre taglieranno il traguardo delle due prove in programma, la 21km, appunto, e la staffetta HMC You&Me – per quest’ultima, i pettorali a disposizione stanno andando letteralmente a ruba, con grande soddisfazione degli organizzatori che per il secondo anno consecutivo hanno scommesso su questa gara satellite.

Come ci ricorda Mario Pedroni, anima della macchina organizzativa, é’ stato pensato un unico modello da proporre ad entrambe le competizioni. “Un modello che, con palese riferimento alla battaglia di Maratona e alla leggenda di Filippide, affonda le proprie radici nientemeno che nella Grecia antica: si tratta infatti di un blocco dinamico con cinque atleti dalle fattezze classiche in corsa verso un traguardo comune. Quello che le distingue, è il colore del nastro con il quale metterle al collo: rosso per la HMC – Mezza Maratona Città di Cremona, verde invece per la staffetta HMC You&Me.”

Semplice e pulita, ma al tempo stesso tecnica ed elegante, è anche la maglia che verrà consegnata a tutti i runner al via di una delle due gare che attraverseranno in lungo e in largo Cremona e la sua campagna. “Già dai colori scelti abbiamo voluto richiamare due elementi fondamentali per la nostra città”, ci spiega lo stesso Solzi. “Per chi si metterà alla prova sui 21k abbiamo pensato ad un capo azzurro, azzurro come l’acqua del Po che abbraccia e dà vita a Cremona, e che accompagna gli atleti nei primissimi chilometri del percorso. L’arancio che ricorda i mattoni dei tetti delle storiche costruzioni del centro cittadino è stato invece scelto per il capo da dare alle coppie della staffetta: anche in questo caso, un colore simbolo dell’operosità e delle pittoresche panoramiche cittadine riprese dall’alto.”

E per dare ancora più risalto a questo legame tra la maglia e gli elementi salienti di Cremona, entrambe le maglie hanno una grafica lineare ed essenziale: la scritta “hmc” in un caso, “hmc you&me” nell’altro, per un design d’effetto, fashion ed evergreen.

Due le occasioni per toccare con mano tanto le medaglie, quanto le magliette: alla conferenza stampa in programma sabato 7 ottobre alle ore 11.00 presso il Palazzo Pallavicino Ariguzzi nella cappella dell’Istituto Superiore Antonio Stradivari dedicata al Professor Sergio Renzi, e, soprattutto, domenica 15 ottobre partecipando alla HMC – Mezza Maratona Città di Cremona e alla staffetta HMC You&Me. Ed è proprio il caso di correre: i pettorali a disposizione stanno per terminare…

Prima di chiudere, una notizia utile per gli iscritti: come da disposizioni diramate dalla questura, per motivi di sicurezza da quest’anno è severamente vietato lasciare le proprie borse personali presso gli spogliatoi che saranno quindi presidiati da apposito personale.

Ufficio Stampa Maratonina di Cremona

www.maratoninadicremona.com

2232 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online