Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.36

“La morte di Nicolo' testimonia il valore del lavoro di tanti agenti che svolgono un servizio importante per la comunità"

| Scritto da Redazione
“La morte di Nicolo' testimonia il valore del lavoro di tanti agenti che svolgono un servizio importante per la comunità

Milano - “In questi momenti di sgomento per la morte di Nicolò ci rendiamo ancora più conto dell’enorme valore ed esperienza di tanti vigili, che a Milano vivono il loro lavoro come servizio per la comunità”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli.

“L’incontro con i vigili di questa mattina – ha spiegato l’assessore - si è svolto in un clima positivo, nel quale è stato condiviso dalla Giunta e dai sindacati l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini, degli agenti della Polizia locale e del territorio. Mi impegno ad avviare al più presto un confronto costruttivo per rispondere alle esigenze che sono state presentate stamattina. Da questo tragico evento emerge uno spirito comune e favorevole per individuare insieme delle risposte adeguate alle necessità della città”.

“La tragica morte dell’agente Savarino – ha continuato Granelli - mostra come il problema della sicurezza, in una grande città come la nostra, sia complesso. Anche se Milano non è una città pericolosa, durante una normale attività di controllo compiuta dai vigili può capitare di incappare in una situazione a rischio. Per diminuire i rischi della professione del vigile urbano – ha concluso l’assessore - il Comune si impegna a trovare delle soluzioni condivise con i lavoratori, investendo sempre più in formazione, valorizzando competenze e tecnologie”.

1020 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria