Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.16

La mostra 'Strada Anime e Ricordando Sandro Talamazzini' al Museo del Cambonino di Cremona

I due appuntamenti si terranno giovedì 13 dicembre alle 16.30 e alle 17:00.

| Scritto da Redazione
La mostra 'Strada Anime e Ricordando Sandro Talamazzini' al Museo del Cambonino di Cremona

Cremona, 11 dicembre 2018 - Giovedì 13 dicembre sono in programma due appuntamenti culturali al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”. Alle 16.30 sarà inaugurata la Mostra fotografica e video installazione Strada Anime a cura di Elisa Bini e Giacomo Volpi, realizzata nell’ambito del programma Cultura Partecipata 2018 promosso dal Comune di Cremona.

Alle 17 si terrà il secondo ed ultimo appuntamento della mini rassegna Ricordando Sandro Talamazzini organizzata dal Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”. Regista, documentarista, fotografo e insegnante, nonché storico volto televisivo, Sandro Talamazzini ha documentato, attraverso i suoi lavori, la storia di Cremona, intervistando persone, filmando luoghi ed avvenimenti.

Euro Paulinich presenterà alcuni filmati di repertorio dal ricco archivio del regista cremonese, mentre a Athos Montuori e Michelangelo Gazzoni spetterà il compito di inframezzare la proiezione con alcune letture di testi e poesie dialettali di autori cremonesi.

787 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria