Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.39

La pasta della bontà al Mercato di Campagna Amica a Cremona

Venerdì a Cremona, domenica a Crema per sostenere la Lega del Filo d’Oro

| Scritto da Redazione
La pasta della bontà al Mercato di Campagna Amica a Cremona

Anche Coldiretti Cremona in prima linea per dare un aiuto concreto alla Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da cinquant’anni si dedica all’assistenza e alla riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Presso i Mercati di Campagna Amica del territorio scatta da questa settimana l’operazione ‘pasta della bontà’: si comincia venerdì mattina, a Cremona al Foro Boario (nel consueto appuntamento del venerdì con la genuinità garantita dagli agricoltori della Coldiretti), dove sarà presente uno spazio dedicato alla Lega del Filo d’Oro in cui sarà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione da 1 kg di pasta di grano duro 100% italiano. Si prosegue domenica mattina a Crema, al Mercato di Campagna Amica in via Terni.

“Vieni a scoprire il sapore delle buone azioni” è lo slogan dell’iniziativa, proposta da Coldiretti in tutta Italia, con Renzo Arbore in qualità di storico testimonial del Filo d’Oro.

“I mercati di campagna Amica non sono solo un luogo dove acquistare prodotti buoni, locali, garantiti dagli agricoltori, a sostegno dell’ambiente, dell’economia e del lavoro del territorio, ma sono anche un momento di incontro e di solidarietà” dice Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona

La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Con oltre 500 dipendenti, 600 volontari, 500mila sostenitori attivi, è presente in Italia con 5 Centri residenziali, a Osimo, Sede nazionale dell’Ente, Lesmo, Modena, Molfetta, Termini Imerese e 2 Sedi territoriali a Roma e Napoli.

Segnaliamo che tutti i prossimi appuntamenti con la vendita della “pasta della bontà” presso i Mercati di Campagna Amica saranno indicati sul sito www.cremona.coldiretti.it.

 

 

 

 

1176 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria