Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.41

La Polizia a Roma partecipa a ''Tennis & Friends''

La Polizia a Roma partecipa a ''Tennis & Friends''

| Scritto da Redazione
La Polizia a Roma partecipa a ''Tennis & Friends''

La Polizia di Stato partecipa a “Tennis & Friends” l’iniziativa, giunta alla XI edizione, è nata per diffondere la cultura della prevenzione sanitaria, sensibilizzando la popolazione ad adottare corretti stili di vita.

L’appuntamento è per il 9 e il 10 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso il parco del Foro Italico a Roma, dove le eccellenze sanitarie della città di Roma e la sanità militare effettueranno screening e check-up gratuiti.

I nostri medici saranno presenti in entrambe le date, con le proprie apparecchiature specialistiche, per consulenze e diagnostica cardiologica.

Chi prenderà parte alla manifestazione avrà anche la possibilità di ammirare la Lamborghini Huracan con i colori della Polizia e le moto in uso alla Polizia Stradale, le vetture che hanno fatto la storia dell'Istituzione, provenienti direttamente dal Museo delle auto e il Full Back un vero e proprio laboratorio mobile, utilizzato dalla Polizia scientifica per l’esame della scena del crimine.

Sabato 9 negli spazi espositivi sarà presente il “Camper Rosa” dove agenti della questura promuoveranno il progetto “Questo non è amore” nato per supportare le vittime di violenza e sensibilizzare i cittadini sulla lotta alla violenza di genere; alle 16 inoltre si potrà assistere all’esibizione dei cinofili con i loro "colleghi" a quattro zampe.

Nella giornata di domenica, invece, al mattino ci saranno le esibizioni degli atleti delle Fiamme oro della sezione judo e della sezione scherma. Sarà presente come testimonial Luca Curatoli vincitore della medaglia d’argento nella sciabola a squadre ai Giochi Olimpici di Tokio.

L’evento si chiuderà con l’esibizione musicale della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, prevista per le 17,30.

Per l’ingresso al Parco è possibile registrarsi al link http://tennisandfriendsroma.it

572 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria