Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.56

La Provincia di Cremona approva il piano di controllo della nutria 2015-2017

A breve incontreremo anche le Associazioni di categoria e gli operatori per seguire tutto l’iter e le sue fasi applicative”.

| Scritto da Redazione
La Provincia di Cremona approva il piano di controllo della nutria 2015-2017

Documento inviato in Regione per l’approvazione.  “Abbiamo rispettato il cronoprogramma dettato dalla normativa, che prevedeva l’invio in Regione del “Piano Provinciale di Controllo della nutria 2015-2017” entro il 30 settembre; ora spetta alla stessa Regione esprimersi, valutando e confrontando le linee ed indirizzi espressi rispetto alla Legge regionale – ha precisato il presidente della Provincia Carlo Vezzini - Vi è infatti anche la possibilità che vengano introdotti eventuali correttivi. Possiamo dire che l’impianto generale è evinto da quelli precedenti, ma con importanti novità, suffragate dalle stesse norme regionali con estensioni nel lasso di tempo e nello spazio fisico. Rimaniamo in attesa della decisione della Regione”.

Ha concluso Vezzini: “Mi congratulo con il consigliere provinciale, delegato all’agricoltura, Alberto Sisti per il lavoro svolto assieme su tale complessa tematica, con gli Uffici e la struttura per aver risposto in tempi rapidi ad un annoso problema che affligge non solo gli agricoltori, ma tutte le comunità locali per i danni ambientali, idraulici ed economici causati dalle nutrie. A breve incontreremo anche le Associazioni di categoria e gli operatori per seguire tutto l’iter e le sue fasi applicative”.

 

In allegato la delibera

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1951 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria