Domenica, 28 aprile 2024 - ore 05.21

L'Arcigay presenta lo soettacolo "One new man show" a Casalmaggiore

| Scritto da Redazione
L'Arcigay presenta lo soettacolo

E' convocata l'Assemblea Ordinaria dei soci di Arcigay La Rocca Cremona venerdì 3 febbraio alle ore 23.55 in prima convocazione ed in seconda convocazione Sabato 4 febbraio alle ore 17.00 presso la sede di Rive Gauche in Via Cavour n. 73 a Casalmaggiore.

Ordine del giorno: votazione bilancio consuntivo 2011 e preventivo 2012; programma iniziative; varie ed eventuali.

Al termine dell'assemblea momento conviviale in pizzeria, prima dello spettacolo a tematica transgender ONE NEW MAN SHOW con Matteo Manetti, organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità, in scena al Teatro Comunale dalle ore 21 (ingresso euro 6)

Pietro, ecco il nome che l’uomo di questa storia si è scelto credendo solo alle bugie più grosse che sapeva inventarsi. Nella piccola comunità dove è nato, gli adulti lo rimproverano, i compagni lo prendono in giro e lui non può scappare: è in trappola, prigioniero di un corpo che non gli appartiene. Deve lottare con le unghie e coi denti per imporsi in un luogo dove nessun cambiamento radicale è possibile e tutti sono prigionieri di un destino deciso alla nascita. Di fronte a un tribunale immaginario, Pietro rievoca i protagonisti del suo passato per spiegare la propria vita, a se stesso innanzitutto. Alla fine, troverà un solo modo per fuggire dalla sua prigione...

La storia è ambientata durante gli anni '70, quando non esisteva ancora la legge 164/82 che permette la rettificazione di attribuzione di sesso.

 

con Matteo Manetti

regia Marco Pasquinucci

drammaturgia, musiche Davide Tolu

Recensioni

“L'opera, che ricostruisce il lento e doloroso processo di liberazione dalla prigionia di un corpo nel quale non ci si identifica, rappresenta un tributo nei confronti delle persone transessuali e transgender.”

(Il Secolo XIX, 20 giugno 2009)

 

“Un racconto a memoria recitato con garbo e autoironia”

(Libertà, 14 novembre 2004)

 

“Un atto unico di spartana concezione scenica, ben ideato e concepito (testo, musiche originali e regia) da Davide Tolu e altrettanto ben recitato da Matteo Manetti che con niente o quasi è riuscito a catturare l'attenzione di un pubblico attento.

(La Cronaca di Piacenza, 14 novembre 2004)

 

INFO E PREVENDITE

Ufficio pari opportunità Comune di Casalmaggiore

0375-284450

oppure

3396663709

 

Costo del biglietto 6 euro

1378 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria