Giovedì, 28 ottobre 2021 - ore 03.08

Laura Franceschini neo Presidente del Rotary Cremasco San Marco

Mercoledì 30 giugno è stata serata di saluti, ringraziamenti, riconoscimenti e passaggi al Rotary Cremasco San Marco

| Scritto da Redazione
Laura Franceschini neo Presidente del Rotary Cremasco San Marco

Passaggio del Martelletto al Rotary Cremasco San Marco: dopo un anno difficile, la presidenza a Laura Franceschini

Mercoledì 30 giugno è stata serata di saluti, ringraziamenti, riconoscimenti e passaggi al Rotary Cremasco San Marco. Nella cornice di Villa Toscanini oltre sessanta soci e ospiti si sono ritrovati dopo diversi mesi in presenza per chiudere l'anno rotariano della presidente Rachele Donati De Conti.

La presidente uscente, dopo aver descritto i numerosi service svolti durante l'anno a favore del territorio cremasco, dai ragazzi delle scuole agli anziani della Fondazione Benefattori Cremaschi, dalle famiglie in difficoltà della città all'arte e al turismo, ha voluto ringraziare di cuore i soci, il consiglio direttivo  e in modo particolare i presidenti degli altri Rotary Club del gruppo Gerundo, con i quali è stato condiviso il percorso di questo anno difficile.

Rachele Donati De Conti ha inoltre insignito, a nome del club, due cremaschi della maggiore onorificenza rotariana, la Paul Harris Fellow, che celebra chi ha svolto azioni significative sul territorio e per la comunità. A ricevere la spilla e l'attestato rotariano la Presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi Bianca Baruelli per l'impegno profuso in questo anno così particolare e per l'attenzione alle persone fragili, e Davide Cantoni per l'entusiasmo contagioso con cui ha dato vita ad azioni di integrazione sociale e sportiva.

 Il passaggio di presidenza è quindi avvenuto tra gli apprezzamenti per il lavoro svolto e gli auguri di un buon inizio, tra Rachele Donati De Conti e Laura Franceschini che torna presidente dopo un anno di pausa. La cerimonia del passaggio di testimone si è svolta all’insegna della speranza in una ripresa dopo un periodo buio. Un ripresa che sarà caratterizzata dall'attenzione all'ambiente, alle giovane generazioni e alla ritrovata voglia di stare insieme.

202 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online