Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.50

Le bolletta da Padania Acque : Nessuna maggiorazione di Alessandro Lanfranchi

I bilanci di Padania Acque S.p.A. sono verificati e certificati da seri professionisti e, in qualità di Gestore del servizio idrico integrato, sottoposti a vigilanza dell’Autorità

| Scritto da Redazione
Le bolletta da Padania Acque : Nessuna maggiorazione  di Alessandro Lanfranchi

Egregio direttore, con riferimento a quanto scritto dal signor Michele Casana, assicuro che nessun amministratore ha dato disposizione di ‘maggiorare’ come regola le bollette dell’acqua. L’applicazione di nuove modalità di calcolo di tipo ‘misto’ ha determinato una diversa rappresentazione in fattura della quantità di acqua consumata dagli utenti. I consumi, stimati o effettivi che siano, si riferiscono sempre a periodi di tempo passato di almeno 30-40 giorni rispetto alla data della fattura e in nessun caso la bollettazione può essere su consumi anticipati. Come ben spiegato nella lettera di risposta alla signora Fiorenza Brognoli, l’attività di bollettazione si svolge in conformità e nel pieno rispetto delle regole deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica il gas e i sistemi idrici (AEEGSI). Ad ogni buon conto, per rassicurare gli utenti, nessun buco di bilancio può essere coperto con fatturazioni anticipate di qualche metro cubo di acqua.

Segnalo inoltre che i bilanci di Padania Acque S.p.A. sono verificati e certificati da seri professionisti e, in qualità di Gestore del servizio idrico integrato, sottoposti a vigilanza dell’Autorità prima citata.

Alessandro Lanfranchi (Amministratore Delegato Padania Acque Cremona) 

1098 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online