Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.55

Padania Acque Cremona Dissetati 160 ragazzi alla ‘tre giorni di sport’ della Bissolati

Padania Acque è stata presente durante il campus sportivo di tre giorni organizzato dalla Scuola Media Virgilio presso il Centro Canottieri Bissolati, distribuendo gratuitamente acqua del rubinetto a tutti i 160 i partecipanti. Presente la mascotte Glu Glu

| Scritto da Redazione
Padania Acque Cremona Dissetati 160 ragazzi alla  ‘tre giorni di sport’ della Bissolati Padania Acque Cremona Dissetati 160 ragazzi alla  ‘tre giorni di sport’ della Bissolati

Acqua e sport sono un connubio perfetto. Nell’ottica di coniugare il servizio offerto ogni giorno alla cittadinanza e rafforzare il legame acqua-sport, Padania Acque si sta impegnando in una campagna di sensibilizzazione ambientale e sociale che coinvolge le più rilevanti manifestazioni sportive della città e, insieme con loro, le scuole, alcune importanti eventi sul territorio e iniziative legate alla solidarietà.

In questo senso, si è svolta la partecipazione di Padania Acque alla “tre giorni” di sport appena conclusa presso il Centro Sportivo Canottieri Bissolati, organizzata dalla scuola media Virgilio di Cremona. L’iniziativa ha coinvolto tutte le classi prime e dunque oltre 160 ragazzi.

Ai ragazzi della scuola media è stato espressamente chiesto di munirsi soltanto di una borraccia; al resto, ci ha pensato Padania Acque, posizionando i suoi naturizzatori in punti strategici del centro ed erogando acqua freschissima e anche frizzante per tutta la durata dei tre giorni.

Per chi si è trovato sprovvisto di borraccia, erano stati comunque previsti bicchieri di carta 100% riciclabili nei punti di ristoro.

L’obiettivo era molto preciso: rendere del tutto ecologia l’iniziativa sportiva. Oltre ad aver assaggiato un’acqua freschissima, buona e super controllata, i ragazzi hanno evitato di gettare nell’ambiente un considerevole quantitativo di plastica.

Il consumo totale è stato di 680 litri d’acqua. Facendo una breve equivalenza, ciò avrebbe voluto dire 1360 bottigliette d’acqua e dunque 35 chili di plastica da smaltire, dei quali almeno 20 sarebbero rimasti in circolazione nell’ambiente per mille anni (solo un terzo della plastica riciclata viene smaltita subito per davvero).

A rallegrare il clima, già in sé festoso, è intervenuto anche Glu Glu, la mascotte di Padania Acque, apprezzata da tutti i ragazzi, che ha fatto tappa presso tutti i laboratori sportivi del Centro Canottieri.

 

1512 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online