Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.10

Le donne nelle stanze della politica...ma non così !

| Scritto da Redazione
Le donne nelle stanze della politica...ma non così !

Le donne nelle stanze della politica...ma non così !. DONNE UISP: “FORSE NON CI ERAVAMO SPIEGATE BENE, MA QUANDO LE DONNE CHIEDONO DI ENTRARE NELLE STANZE DELLA POLITICA, DI NORMA, HANNO IN MENTE ALTRO”
L’Uisp esprime sconcerto di fronte all’incapacità della politica e del governo di affrontare i problemi reali del nostro paese. L’agenda politica è tenuta in scacco dai problemi personali del premier, in assoluto spregio ai diritti e alla dignità dei cittadini. La cultura maschilista e populista che esprime il premier è imbarazzante.
Paola Lanzon dà voce a questa preoccupazione a nome del Coordinamento donne Uisp e dell’intera associazione: “Forse non ci eravamo spiegate bene, ma quando le donne chiedono di entrare nelle stanze della politica, di norma, hanno in mente altro. Esprimiamo tutto lo sdegno e l’insofferenza nel veder rappresentata l’Italia da un uomo il cui stile di vita è sotto gli occhi dell’intera comunità internazionale, politica, civile e religiosa. Invitiamo tutte e tutti a ribellarsi eticamente e a resistere e reagire culturalmente a questa degenerazione dei principi più elementari che da sempre sono riconducibili quanto meno alla vita delle persone perbene e con maggiore responsabilità alla vita di chi svolge un alto ruolo di rappresentanza”.

fonte.Uisp Cremona

1378 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria