Mercoledì, 26 gennaio 2022 - ore 18.23

Le feste di Carnevale 2016 nel Casalasco

I bambini protagonisti delle feste di Carnevale a Casalmaggiore, Martignana Po, Gussola, Piadena, Isola Dovarese

| Scritto da Redazione
Le feste di Carnevale 2016  nel Casalasco

Casalnaggiore A cura della Pro loco, torna ‘Il Carnevale dei bambini’ (bis domenica 14), a partire dalle 14.30. Sul listone, oltre alle consuete mascherine ed alla distribuzione gratuita di dolci tipici carnevaleschi, animazione itinerante con trampoli, acrobati e musiche e spettacolo per grandi e piccini ‘Colombina, soldato per amore’a cura della Compagnia Spettacolo SenzaMura. Domenica 14 carri allegorici allestiti dagli ‘Amici di Roncadello’ e dal ‘Comitato Carnevale Cicognara’.

Martignana PO Domenica festa di Carnevale, sempre a cura della Pro loco, in collaborazione con il Comune. Partenza della sfilata alle 14 dal piazzale del cimitero con arrivo in piazza del Comune per festeggiare tutti insieme con frittelle e cioccolata calda.

Gussola .Domenica ‘Carnival Mini Party’ organizzato dal Prins in collaborazione con la Pro loco, AuserInsieme, Coordinamento Popolare e la nuova associazione dei giovani Moving Heads. Il programma prevede dalle 14,30 alle 15 l’apertura con l’accoglienza delle maschere, dalle 15 alle 16 lo spettacolo Pinocchio, dalle 16 alle 17 giochi e intrattenimento, dalle 17.30 sfilata e premiazione delle maschere. Buffet gratuito offerto da AuserInsieme e Coordinamento Popolare a partire dalle 16. Ingresso libero ai bambini, ingresso adulti 5 euro.

Piadena.A cura della Pro loco, domenica si terrà la festa di carnevale. «Festeggia in piazza Garibaldi con i personaggi dei cartoon più amati dai bambini, con musica, palloncini, giochi, premi per le maschere più belle. Alle 14 partenza dai giardini pubblici del corteo delle maschere, fino in piazza Garibaldi.

Isola Dovarese.Sabato 6, alle 19:00, è previsto l’inizio della cena con il Quinto Quarto e le musiche popolari dei Bröt e Bon. Domenica 7 si inizia alle 12:00 (pranzo con il Quinto Quarto, con promozione per gli over 65: menù compleo a 10 €). Alle 14:00 Dal maiale al salame, il lavoro del norcino, alle 15:00 gara di briscola con ricchi premi enogastronomici, alle 18:00 spettacolo dal vivo di Felice Fanfaron con El vertical; alle 19.00 inizio della cena con il Quinto Quarto. Per tutta la serata musiche popolari con il gruppo La Cinciallegra. Si accettano prenotazioni per il pranzo e la cena della domenica.  Nei tre giorni sarà inoltre visitabile l’esposizione permanente dell’allestimento della casa contadina: la cucina, la camera da letto, la bugadèera.

1814 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online