Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.59

Kiwanis Club Cremona, Società Filodrammatica e Emmeci per il carnevale dei bambini

Appuntamento al Teatro Filo, lunedì 8 febbraio, alle 16:00. Sul palco lo spettacolo di Ortoteatro “La strega dell’acqua e il bambino di ciccia”

| Scritto da Redazione
Kiwanis Club Cremona, Società Filodrammatica e Emmeci per il carnevale dei bambini

Nel rispetto di una gloriosa tradizione che perdura da oltre duecento anni, anche nel 2016, la Società Filodrammatica Cremonese vuole mantenere il suo impegno di sempre a favore dei bambini, organizzando per lunedì 8 febbraio, alle 16:00, uno straordinario spettacolo coinvolgente per tutti i piccoli della città: il veglioncino di carnevale dei bambini, a ingresso libero, si svolgerà al Teatro Filo di Cremona (Piazza Filodrammatici, 4). Lo spettacolo vedrà sul palco Ortoteatro con La strega dell’acqua e il bambino di ciccia!, spettacolo di fiabe popolari narrate e cantate da Fabio Scaramucci e la musica dal vivo di Fabio Mazza, per la regia dello stesso Scaramucci.

«Mia nonna d’estate mi portava in vacanza in montagna e io sognavo il mare. Allora quando il sole scottava, chiedevo alla nonna di fare un bel bagno al fiume, o nei bei torrenti che circondavano la nostra casa. Lei immancabilmente mi diceva allarmata: “No! Non farlo. Non sai che in quelle acque ci vivono le agane?”», spiega Scaramucci. In questo spettacolo, che prosegue il percorso sull’arte del contastorie da Scaramucci e Mazza con successo sempre crescente, si racconta la storia della bella Caterina e del perché le agane sono entrate nei corsi d’acqua; la storia del giovane Tarcisio che si innamora di una donna un po’ speciale; del piccolo Martino che si imbatte in una strega/agana che trasforma i bambini in coniglietti. E poi ci sono gli Orcul, il Mazzarot, e tutte le atmosfere antiche di quando l’ascoltare una storia era magia, paura e gran divertimento. Come allora, quando nelle stalle si riunivano le famiglie per ascoltare i vecchi narratori, i contastorie di oggi sapranno coinvolgere il pubblico di tutte le età.

1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria