Presentata la giornata della XXIV edizione delle Giornate FAI di Primavera, la Delegazione FAI di Cremona e il Gruppo FAI di Crema vi invitano alla scoperta dei beni che verranno eccezionalmente aperti al pubblico nelle giornate del 19 e 20 marzo prossimi.
A Cremona saranno resi visibili al pubblico Palazzo Pallavicino Ariguzzi, sede dell'istituto d'Istruzione Superiore Antonio Stradivari in via Colletta 5 e Palazzo Fraganeschi, sede dell'Istituto Professionale Industria Artigianato "Ala Ponzone Cimino" in via Gerolamo da Cremona 23. Entrambi i luoghi verranno aperti dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.
Nel comune di Cicognolo sarà visibile negli stessi orari sopra riportati il meraviglioso giardino di Villa Pallavicino Montaldi in via XXIV Maggio 23.
A Crema verrà aperto in piazza Premoli, 3 il Palazzo Patrini - Premoli - Pozzali; gli orari di apertura previsti per sabato saranno dalle 10:00 alle 17:00, domenica la chiusura sarà prevista alle 16:30. Per gli iscritti FAI ci sarà la possibilità di visitare alcune sale dell'area sud al piano terra del palazzo nella mattinata di sabato.
Evidenziamo che sia nel cremonese che nel cremasco saranno promosse iniziative speciali, che vi anticipiamo in uno degli allegati.
Si ringraziano i proprietari dei beni, le istituzioni, in particolare i comuni di Cicognolo, Crema e Cremona e la Provincia di Cremona, i dirigenti e gli insegnanti degli Istituti scolastici coinvolti, i volontari della Protezione Civile delle Associazioni Atlante, Eridanus Nore e Quadrifoglio Sparviere, oltre ai Volontari FAI e agli "Apprendisti Ciceroni".
per il Gruppo FAI Giovani Cremona Valentina Martinelli
In allegato le intere proposte


