Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.36

Le news LGH per 250 sindaci

| Scritto da Redazione
Le news LGH per 250 sindaci

Obiettivi, servizi, strategie di sviluppo: le news LGH per 250 sindaci – in collaborazione con Ancitel Lombardia
La responsabilità di impresa insieme alla comunicazione territoriale
Cremona, 4 febbraio 2011 – Prende il via un nuovo strumento di comunicazione e relazione strategico nel rapporto tra LGH e i territori di riferimento, gli azionisti e tutti gli stakeholder istituzionali: “Info@Comuni”, la newsletter riservata ai Sindaci dei comuni soci di LGH nelle province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lodi e Pavia. Il bollettino è realizzato grazie ad un accordo in esclusiva con “Strategie amministrative”, l’autorevole rivista di settore curata da Ancitel Lombardia.
Sostenibilità economica, ambientale e sociale sono, per LGH, saldamente legate tra di loro e questo innovativo canale informativo vuole avviare una nuova fase di dialogo e scambio per comunicare la politica, gli obiettivi, i programmi e le prestazioni in materia di servizi. Promuovere e radicare ulteriormente l'immagine della holding nei territori di riferimento, quindi, accrescendone lo sviluppo sostenibile, ascoltando e rispondendo alle singole esigenze.
“Territorio, comunità e servizi pubblici locali sono elementi inscindibili. E’ solo nel rispetto di questi fattori che LGH trova compiuta la propria missione coniugando dimensione industriale e radicamento locale. Protagonisti sono i cinque bacini geografici e le società che a loro rispondono direttamente. Da qui parte la volontà di mantenere un dialogo sempre più avanzato con le municipalità locali, inaugurato con il Primo meeting dei sindaci tenutosi lo scorso novembre dove abbiamo annunciato l’avvio di un filo diretto tra la Holding e i territori, che trova oggi valore in questo nuovo canale informativo. LGH vuole essere ancora più vicina ai comuni soci e quindi – anche mediante loro – alle comunità locali”, commenta Andrea Pasquali, Presidente LGH.
I sindaci riceveranno, con cadenza mensile e via mail, notizie ed eventi relativi a tutto ciò che può essere di interesse per il loro Ente, e per le molteplici attività che lo riguardano. I contenuti saranno, infatti, relativi a leggi, normative, giurisprudenza, best practices e fatti che gravitano attorno al governo dell’ente locale, al mondo dei servizi pubblici, alle multi utilities. Particolare attenzione sarà inoltre riservata ai temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.
“Anche attraverso questo strumento – sottolinea il Presidente di LGH Andrea Pasquali – che confidiamo possa essere gradito ed apprezzato, LGH intende dichiarare tutta la sua disponibilità alla collaborazione con le Amministratori locali. Vogliamo che le province di Cremona, Lodi, Pavia e la zona della Franciacorta identifichino in noi un’identità culturale affine, servizi sempre migliori e prezzi il più possibile competitivi. LGH vuole crescere e le nostre province dovranno continuare a beneficiare dei nostri miglioramenti. Diamo valore al territorio e viviamo nelle dinamiche della competizione nazionale sull’acquisto dell’energia e nella gestione ambientale”.

CONTATTI STAMPA
Linea Group Holding
Gerardo Paloschi, Direttore Relazioni Esterne
0372. 802.139, g.paloschi@lgh.it
Linda Mor, Area Comunicazione
0372. 802.146, l.mor@lgh.it
 
Ketchum ufficio stampa Linea Group Holding
Massimo Garanzini,
02.624119.44, 346.0018467
massimo.garanzini@ketchum.it
Marzia Ongaretti
02 624119.15
marzia.ongaretti@ketchum.it

1570 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria