Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.24

Lecco - Conosci il tuo lago: navigazione a tariffa ridotta per i residenti

Siglato l'accordo con la "Navigazione Laghi": per tutto l'anno in vigore il 20% di sconto per i residenti

| Scritto da Redazione
Lecco - Conosci il tuo lago: navigazione a tariffa ridotta per i residenti

Frutto di un accordo siglato tra la Gestione Governativa Navigazione Laghi – Direzione di Esercizio Lago di Como e il Comune di Lecco, l'niziativa denominata “Conosci il tuo Lago” si rivolge ai residenti, per i quali fino alla fine dell'anno il servizio di navigazione costerà di meno.

Le agevolazioni tariffarie sull'acquisto dei biglietti ordinari e delle carte di libera circolazione, valide fino al 31 dicembre 2016, hanno lo scopo di incentivare l'utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo alternativo alla viabilità stradale e promuovere la conoscenza del proprio territorio.

Grazie alla riduzione, il biglietto di corsa semplice senza fermate intermedie costerà 1.20 euro, menter la carta di libera circolazione scenderà a 3.20 euro, per uno sconto applicato pari al 20% del prezzo intero.

A titolo esemplificativo la tariffa agevolata per la tratta Lecco - Bellagio è pari a 6.60 euro, a fronte di una tariffa ordinaria di 8.30 euro, mentre la tariffa per la tratta Lecco - Lierna scende da 6.90 euro a 5.50 euro.

Per beneficiare dell'agevolazione è necessario presentare al personale addetto alla biglietteria un documento attestante la propria residenza.

francesca bonacina"La collaborazione instaurata con la Direzione di Esercizio locale della Navigazione Laghi ci consente di giungere a questo significativo traguardo, che riserva un occhio di riguardo ai cittadini residenti - sottolinea l'assessore al turismo Francesca Bonacina -. Grazie all'intesa promossa dal Comune di Lecco, potremo beneficiare, insieme con le comunità limitrofe, di un'agevolazione che va nella giusta direzione, anche in funzione di una sempre maggiore fruizione dei servizi di trasporto via acqua di cui la nostra città dispone".

Gli orari del servizio di navigazione in vigore fino al 28 maggio nelle giornate di sabato e domenica sono visionalibi a questo collegamento, per maggiori informazioni è possibile visitare il sito  www.navigazionelaghi.it

1148 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online