Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.29

LECCO: Il cordoglio per la scomparsa di Ferruccio Favaron

| Scritto da Redazione
LECCO: Il cordoglio per la scomparsa di Ferruccio Favaron

L'Amministrazione comunale del Comune di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Ferruccio Favaron, illustre architetto lecchese, già Presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecco (2001-2011) e della Consulta regionale degli Ordini degli Architetti della Lombardia (2008-2010).

 
L’architetto Ferruccio Favaron è stato, inoltre, Consigliere comunale del Comune di Lecco dal 1979 al 1988, Assessore ai Trasporti del Comprensorio lecchese, professore di Architettura e Composizione Architettonica dal 1998 al 2016 presso il Politecnico di Milano.
 
Una persona di grandissima competenza tecnica e con una visione lungimirante della città e del suo sviluppo. Per me è sempre stato prezioso consigliere, capace di dare suggerimenti importanti per svolgere al meglio il mio ruolo di Sindaco”, è il ricordo del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.
 
L’Amministrazione comunale si stringe alla moglie Silvia, ai figli NicolaCecilia Nicoletta e a tutti i suoi cari. Ai funerali il Comune di Lecco sarà presente con il Gonfalone della Città.
 

Il nostro caro amico Ferruccio Favaron ci ha lasciati: una persona generosa e competente. Ci mancheranno il suo esempio, i suoi consigli, e i suoi stimoli a ricercare soluzioni efficaci ai problemi delle persone e della nostra città.

Anche a nome della comunità PD, esprimo cristiane condoglianze alla moglie Silvia, e ai figli Nicola, Cecilia e Nicoletta.

1115 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria