L'Amministrazione comunale del Comune di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Ferruccio Favaron, illustre architetto lecchese, già Presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecco (2001-2011) e della Consulta regionale degli Ordini degli Architetti della Lombardia (2008-2010).
L’architetto Ferruccio Favaron è stato, inoltre, Consigliere comunale del Comune di Lecco dal 1979 al 1988, Assessore ai Trasporti del Comprensorio lecchese, professore di Architettura e Composizione Architettonica dal 1998 al 2016 presso il Politecnico di Milano.
“Una persona di grandissima competenza tecnica e con una visione lungimirante della città e del suo sviluppo. Per me è sempre stato prezioso consigliere, capace di dare suggerimenti importanti per svolgere al meglio il mio ruolo di Sindaco”, è il ricordo del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.
L’Amministrazione comunale si stringe alla moglie Silvia, ai figli Nicola, Cecilia e Nicoletta e a tutti i suoi cari. Ai funerali il Comune di Lecco sarà presente con il Gonfalone della Città.
Il nostro caro amico Ferruccio Favaron ci ha lasciati: una persona generosa e competente. Ci mancheranno il suo esempio, i suoi consigli, e i suoi stimoli a ricercare soluzioni efficaci ai problemi delle persone e della nostra città.
Anche a nome della comunità PD, esprimo cristiane condoglianze alla moglie Silvia, e ai figli Nicola, Cecilia e Nicoletta.