Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.13

Lecco Ventidue Alberi: consegnate le targhe in Municipio

Consegnate in Municipio le targhe dei 22 alberi donati da Linee Lecco alle 22 scuole lecchesi, che ne hanno assunto la proprietà e la paternità simbolica, per un’iniziativa promossa e realizzata dagli assessorati all’ambiente, all’istruzione e al patrimonio del Comune di Lecco.

| Scritto da Redazione
Lecco Ventidue Alberi: consegnate le targhe in Municipio

Lecco Ventidue Alberi: consegnate le targhe in Municipio

Consegnate  in Municipio le targhe dei 22 alberi donati da Linee Lecco alle 22 scuole lecchesi, che ne hanno assunto la proprietà e la paternità simbolica, per un’iniziativa promossa e realizzata dagli assessorati all’ambiente, all’istruzione e al patrimonio del Comune di Lecco.

Affidare simbolicamente questi alberi alla cura dei ragazzi di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Lecco rappresenta un  modo per sensibilizzarli, responsabilizzarli ed educarli alle tematiche ambientali, fronti sui quali le giovani generazioni dovranno confrontarsi sempre di più.

Questa mattina, nel parco Nicolas Green di via Appiani, sono stati piantumati i primi due alberi assegnati agli studenti delle scuole “E. De Amicis” e  “T . Grossi”, gli altri 20 esemplari saranno posti a dimora in altre 4 location cittadine

763 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online