Lunedì, 22 luglio 2024 - ore 11.04

Legambiente IL 28 MAGGIO TORNA BICIPACE GIUNTA ALLA 39ESIMA EDIZIONE

Una biciclettata attraverso i territori dell'ovest Milanese fino alla Colonia fluviale di Turbigo.

| Scritto da Redazione
Legambiente IL 28 MAGGIO TORNA BICIPACE GIUNTA ALLA 39ESIMA EDIZIONE

Legambiente IL 28 MAGGIO TORNA BICIPACE GIUNTA ALLA 39ESIMA EDIZIONE

 Una biciclettata attraverso i territori dell'ovest Milanese fino alla Colonia fluviale di Turbigo. Ricavato in beneficienza alla Onlus Happydu di Novate

 Milano, 16 maggio 2023 - Il 28 maggio torna Bicipace, l'evento in bicicletta organizzato da Legambiente nei territori delle province di Milano, Varese e Novara. La biciclettata che unisce sport, socialità e riflessione sul tema della convivenza pacifica tra uomini e con l'ambiente, è giunta alla 39esima edizione.

 Tanti i punti di partenza e un unico traguardo: la Colonia fluviale di Turbigo con un pranzo e tante attività per il pomeriggio: truccabimbi, letture animate, laboratori ed animazione e due concerti delle band 'Space Ado' di Busto Arsizio e 'Cuprum 72'.

 Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla ONLUS Happydu di Novate Milanese, che dal 2010 è attiva con progetti umanitari nel territorio della Namibia.

 Lungo tutto il percorso sarà garantita assistenza tecnica e sanitaria, e sarà possibile anche prenotare il ritorno in treno sulla tratta Turbuigo-Castano-Vanzaghello-Castellanza-Busto Arsizio.

 

587 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online