Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.24

Libera di Crema denuncia il rapporto criminoso su Expo con il territorio

Con il presente comunicato desideriamo sottoporre alla vostra attenzione la notizia del recente commissariamento del settore di Expo Milano relativo agli allestimenti di stand fieristici e legato all'azienda Nolostand.

| Scritto da Redazione
Libera di Crema denuncia il rapporto criminoso su Expo con il territorio

Il provvedimento risale al 3 ottobre, ed è connesso all'indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, che lo scorso luglio ha portato in carcere 11 persone, tra le quali Giuseppe Nastasi, amministratore di fatto del consorzio 'Dominus', residente a Bagnolo Cremasco.

Oggetto dell'indagine erano presunte infiltrazioni mafiose nei lavori di Fiera Milano, tra cui anche quelli relativi ad alcuni padiglioni di Expo. Le accuse erano associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, appropriazione illecita, riciclaggio.

Riteniamo che il rapporto esistente tra il nostro territorio e attività criminose di questo tipo sia molto preoccupante: pertanto, siamo a chiedervi la massima attenzione su questa vicenda e su quelle similari, perché i cittadini siano informati nel modo più completo possibile riguardo a quanto accade intorno a loro.

Per il Presidio di Libera Cremasco

Jennifer Riboli

959 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online