Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.26

Libera e Partecipolis organizzano "Educare alla legalità"

| Scritto da Redazione
Libera e Partecipolis organizzano

 

Libera Partecipolis vi invitano a un nuovo dialogo fra legalità, partecipazione e responsabilità: venerdì 9 marzo al Centro Pastorale di Cremona interverranno Cesare Moreno, presidente Associazione Maestri di strada di Napoli e Michele Gagliardo, responsabile Piano Giovani del Gruppo Abele di Torino. L'incontro è aperto a tutti e inizia alle ore 21.00.


Associazione Maestri di Strada Napoli è una associazione tra pedagogisti, insegnanti, educatori professionali, formatori, operatori sociali, psicologi, sociologi, esperti di organizzazione e di servizi partecipati, con prolungata esperienza nella promozione della cittadinanza dei giovani attraverso azioni educative, che promuove in modo diretto ed indiretto esperienze per lo sviluppo personale e la cittadinanza delle giovani persone.
Gruppo Abele di Torino  è un'associazione nata a Torino nel 1965. Cerca da sempre di saldare l'accoglienza con la cultura e la politica. "Sociale" significa persone e giustizia sociale, vicinanza a chi è in difficoltà e sforzo per rimuovere tutto ciò che crea emarginazione, disuguaglianza, smarrimento.  Il Gruppo Abele è articolato in circa sessanta attività. Fra queste, servizi a bassa soglia, comunità per problemi di dipendenza, spazi di ascolto e orientamento, progetti di aiuto alle vittime di tratta e ai migranti e uno sportello di mediazione dei conflitti.

 

1495 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria