Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.48

Libreria La Storia Crema Sarà nostra ospite la giornalista e scrittrice ROSA TERUZZI

Incontro MERCOLEDI' 24 AGOSTO sarà nostra ospite la giornalista e scrittrice ROSA TERUZZI

| Scritto da Redazione
Libreria La Storia Crema Sarà nostra ospite la giornalista e scrittrice ROSA TERUZZI

MERCOLEDI' 24 AGOSTO sarà nostra ospite la giornalista e scrittrice ROSA TERUZZI

 Il libro

Milano, fine settembre. Ai primi freddi dell’autunno, tra le foglie di ginkgo biloba che ingialliscono lungo i viali dell’orto botanico, scompare una donna. Si tratta di Viviana, un’affascinante professoressa di inglese che sparisce insieme a Davide, suo giovane studente. La stampa, i rotocalchi e i programmi televisivi si scagliano subito contro l’ammaliante quarantenne, soprannominandola «il fiore nero di Brera», e gridano allo scandalo. Ma la fuga dei due amanti riguarda da vicino anche le Miss Marple del Giambellino, Libera e la madre Iole, che si mettono sulle tracce della coppia - affiancate, come sempre, dalla Smilza e spronate dal Dog. È uno dei corteggiatori della fioraia milanese, il cuoco Furio, a chiedere il loro intervento, perché teme che Viviana – a cui sembra essere molto legato – sia rimasta vittima di uno stalker. In effetti, le donne scoprono di non essere le uniche a seguire di nascosto la coppia... Per Libera saranno giornate di frenetici pedinamenti tra Milano, il lago di Como e i colli romani, con il pensiero rivolto a un’altra ricerca – quella di un rapinatore mascherato che potrebbe essere suo padre – e il cuore appesantito da interrogativi che non la fanno dormire: le sue indagini metteranno in crisi il rapporto con Gabriele? Perché prova tanta gelosia per Viviana? E come mai Vittoria, sua figlia, è sempre più sfuggente ed enigmatica?

 L'autrice

Rosa Teruzzi vive e lavora tra Colico, sul lago di Como, dove ha ristrutturato un vecchio casello ferroviario, e Milano. Oltre a diversi racconti e romanzi è autrice della fortunatissima serie della "fioraia del Giambellino" investigatrice sui generis che si muove in una Milano affascinante, che diventa essa stessa protagonista della narrazione. Esperta di cronaca nera, è caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado.

 E' gradita la prenotazione con una mail a librerialastoria@gmail.com oppure con una telefonata o un messaggio WhatsApp al numero della libreria La Storia 0373258526.

 Rosa Teruzzi GLI AMANTI DI BRERA ed. Sonzogno

Mercoledì 24 agosto alle 21 al Bar Parco - all'interno del Parco Bonaldi - Crema V.le Europa 41.

 

Libreria La Storia

 

1172 visite

Serata con la giornalista e scrittrice ROSA TERUZZI

24 Agosto 2022 21:00 - 23:00
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online