Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.07

LNews-BANDO ATTRACT.GIUNTA APPROVA PROGETTO VILLASANTA PER INCREMENTARE PARCHEGGI,MATTINZOLI:SNELLIMENTO DELLA BUROCRAZIA

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato la delibera che da' il via libera agli accordi di attrattivita' territoriale previsti all'interno del bando Attract proposti dal comune di Villasanta in provincia di Monza e Brianza.

| Scritto da Redazione
LNews-BANDO ATTRACT.GIUNTA APPROVA PROGETTO VILLASANTA PER INCREMENTARE PARCHEGGI,MATTINZOLI:SNELLIMENTO DELLA BUROCRAZIA

LNews-BANDO ATTRACT.GIUNTA APPROVA PROGETTO VILLASANTA PER INCREMENTARE PARCHEGGI,MATTINZOLI:SNELLIMENTO DELLA BUROCRAZIA

(LNews - Milano, 02 dic) La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato la delibera che da' il via libera agli accordi di attrattivita' territoriale previsti all'interno del bando Attract proposti dal comune di Villasanta in provincia di Monza e Brianza.

IL PROGETTO DI VILLASANTA - Villasanta e' il 49esimo Comune giunto alla firma dell'Accordo per l'Attrattivita' con Regione Lombardia. L'opportunita' insediativa individuata dal Comune e' l'area 'Brownfield', di proprieta' privata, denominata Building Realtek. Il Comune prevede di migliorare la viabilita' di accesso all'opportunita' insediativa tramite la realizzazione di una rotonda e di nuovi parcheggi per i quali e' prevista una spesa pari a 170.000 euro e inoltre di incrementare la dotazione tecnologica dell'Amministrazione per garantire servizi efficienti e innovativi alle imprese per l'ammontare di 2.800 euro. 

Il Comune di Villasanta e' molto attivo sulla semplificazione, utilizza e implementa sia la scrivania telematica che il fascicolo informatico d'impresa (impresainungiorno) per la presentazione di dati e documenti incluso lo stato delle pratiche verificabile direttamente dal proprio PC, in un anno e mezzo sono state gestite 640 pratiche. Sul piano dell'agevolazione fiscale prevede di dichiarare preventivamente tutti gli oneri urbanistici ed edilizi impegnandosi a non introdurre ulteriori oneri.

MATTINZOLI:SEGNO DI COLLABORAZIONE VIRTUOSA TRA ENTI - "Perche' le nostre imprese siano competitive  - ha detto l'assessore Mattinzoli -  i nostri territori devo essere attrattivi con infrastrutture e servizi. La collaborazione virtuosa con gli Enti Locali dimostra ancora una volta l'impegno da parte delle istituzioni per promuovere aree, per semplificare e velocizzare tutti i procedimenti. Snellimento e sburocratizzazione sono parole chiave e obiettivi strategici per questa legislatura", ha concluso l'assessore. (LNews)

727 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online