Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.27

LNews-'DESIGN COMPETITION 2020', PRESENTATI I PROGETTI CHE RAPPRESENTERANNO LA LOMBARDIA ALL'EXPO DI DUBAI

ASSESSORE MAGONI: INNOVAZIONE E CREATIVITA' NOSTRE ARMI VINCENTI

| Scritto da Redazione
LNews-'DESIGN COMPETITION 2020', PRESENTATI I PROGETTI CHE RAPPRESENTERANNO LA LOMBARDIA ALL'EXPO DI DUBAI

LNews-'DESIGN COMPETITION 2020', PRESENTATI I PROGETTI CHE RAPPRESENTERANNO LA LOMBARDIA ALL'EXPO DI DUBAI

ASSESSORE MAGONI: INNOVAZIONE E CREATIVITA' NOSTRE ARMI VINCENTI

(LNews - Milano, 13 set)Sono stati presentati oggi in anteprima nazionale a 'HOMI Outdoor-home&dehors', il salone degli stili di vita in corso a Fiera Milano, i progetti vincitori della 'Design Competition Expo Dubai 2020', la 'call for ideas' riservata a giovani designer e imprese.

I progetti rappresenteranno l'ingegno creativo e la capacita' manifatturiera italiana e lombarda all'Esposizione Universale del 2020 a Dubai.

 "'Design Competition' - commenta Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia - rappresenta un'opportunita' fondamentale per i futuri 'campioni' dell'innovazione, una competizione alla quale Regione Lombardia crede molto. La valorizzazione delle capacita', delle competenze e delle conoscenze dei nostri giovani e' il compito piu' importante che si deve porre un'Istituzione. Il design coniuga il 'saper fare' con la creativita' e il gusto dell'arte: i nostri ragazzi e ragazze, con le loro idee e il genio tipico degli eredi di Leonardo, grazie anche ad iniziative come Design Competition, avranno l'onore di tenere alta la bandiera della creativita', dello stile e della fantasia italiana, qualita' riconosciute in tutto il mondo".

L'iniziativa, giunta alla settima edizione, chiedeva ai giovani designer e alle aziende loro partner,  in coerenza con il tema di Expo 2020 'Connecting minds, Creating the futur' di sviluppare idee progettuali sul tema del 'Connecting Spaces', inteso sia come oggetti di design per connettere gli spazi che richiamano la tradizione italiana dell'artigianato interpretato in maniera innovativa, sia come spazi connessi attraverso il digitale, IoT, nuove tecnologie di domotica applicate al design e information design, oppure ancora come strutture temporanee per connettere le persone.

 La Design Competition Expo Dubai 2020 e' promossa da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Unioncamere Lombardia, realizzata con il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione del Commissariato Generale per l'Italia per Expo 2020 Dubai, Triennale Milano, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, Fiera Milano Spa, nonche' dell'American University of Sharjah ed Expo 2020 Dubai-Construction Department.  I progetti vincitori saranno visibili a "HOMI Outdoor-home&dehors" per tutta la durata della manifestazione, sino al 16 settembre.(LNews)

753 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online