Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.34

LNews-MEDICI DI FAMIGLIA, GALLERA: FIGURE FONDAMENTALI NEL PERCORSO DI PRESA IN CARICO DEI PAZIENTI

Ha fatto tappa anche in Lombardia il tuor #Adessobasta promosso dalla Federazione dei Medici di medicina generale (Fimmg) con l'obiettivo di ascoltare le esigenze dei cittadini per avanzare poi al Governo richieste che tengano conto dei reali bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione.

| Scritto da Redazione
LNews-MEDICI DI FAMIGLIA, GALLERA: FIGURE FONDAMENTALI NEL PERCORSO DI PRESA IN CARICO DEI PAZIENTI

LNews-MEDICI DI FAMIGLIA, GALLERA: FIGURE FONDAMENTALI NEL PERCORSO DI PRESA IN CARICO DEI PAZIENTI

(LNews - Milano, 12 set) Ha fatto tappa anche in Lombardia il tuor #Adessobasta promosso dalla Federazione dei Medici di medicina generale (Fimmg) con l'obiettivo di ascoltare le esigenze dei cittadini per avanzare poi al Governo richieste che tengano conto dei reali bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione.

DAL CURARE AL PRENDERSI CURA - "Sosteniamo la campagna della Fimmg - ha detto l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, durante una conferenza stampa cui hanno partecipato anche il segretario generale nazionale Silvestro Scotti e quello regionale, Gabriella Levato - per rinsaldare il rapporto fra i medici e le istituzioni. La Fimmg ha seguito il percorso che abbiamo adottato per lavorare sulla presa in carico e per migliorare la qualita' delle cure dei nostri pazienti cronici secondo un modello proattivo seguendoli nel loro percorso di cura".

MEDICO DI MEDICINA GENERALE e' FIGURA FONDAMENTALE – Secondo l'assessore Gallera, dunque, il medico di medicina generale e'"una figura fondamentale, che vogliamo rafforzare". In questo percorso pero', ma ci vuole anche la complicita' degli stessi dottori che sono chiamati "a un nuovo modo di vivere l'essere medico di medicina generale".

DALLA MEDICINA DI ATTESA A QUELLA DI INIZIATIVA - "Vogliamo passare - ha concluso - da una 'medicina di attesa' alla medicina di iniziativa. Questo e' l'unico vero modo di risponder concretamente alle necessita' dei cittadini".

Attenzione, su questo argomento e' disponibile un video, libero da diritti, scaricabile gratuitamente al seguente link https://we.tl/t-rmH06ZuPHS  (LNews)

613 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online