Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.26

LNews-PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA, INAUGURATO TALENT GARDEN ISOLA

ROLFI E CATTANEO:SOSTENIBILITA' E TECNOLOGIA NEL FOOD SONO FUTURO

| Scritto da Redazione
LNews-PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA, INAUGURATO TALENT GARDEN ISOLA

LNews-PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA, INAUGURATO TALENT GARDEN ISOLA

ROLFI E CATTANEO:SOSTENIBILITA' E TECNOLOGIA NEL FOOD SONO FUTURO

(LNews - Milano, 12 set) Si e' inaugurato questa mattina, a Milano, in piazza Citta' di Lombardia, dove ha sede la Regione, il campus 'Talent garden Isola', il terzo aperto in citta', spazio dedicato ai talenti del digitale e dove la tecnologia interagisce con i settori del food e della sostenibilita'.

All'inaugurazione hanno partecipato gli assessori regionali Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima).

ROLFI: REGIONE VICINA A QUESTI TEMI - "I temi della sostenibilita' e della tecnologia nell'ambito del food rappresentano il futuro - ha detto l'assessore Rolfi, nel corso dell'inaugurazione -. L'apertura di un nuovo campus di Talent Garden in piazza Citta' di Lombardia mostra anche la nostra vicinanza a questi temi. Gli spazi saranno infatti dedicati al mondo del food e della sostenibilita' in chiave hi-tech".

LOMBARDIA LA PIU' INNOVATIVA IN CAMPO ALIMENTARE - "La Lombardia - ha aggiunto Rolfi - si conferma la regione piu' frizzante e innovativa d'Italia in materia alimentare. Questa apertura da' ulteriore applicazione al nostro progetto di sfruttare Milano come vetrina mondiale del nostro agroalimentare".

CATTANEO: TECNOLOGIA UNITA A CREATIVITA' - "Talent Garden – ha detto l'assessore Cattaneo - e' un esempio di come, grazie alla tecnologia e alla creativita' dei nostri imprenditori, sostenuti anche dalle Istituzioni, e' possibile costruire soluzioni realistiche che guardano allo sviluppo sostenibile e che sono in grado di convivere con la natura e l'ambiente in modo armonioso". (LNews)

1425 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online