Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 20.34

Lo sguardo sul mondo Venerdì 21 aprile, dalle 18 alle 22, al Museo Civico di Cremona

Approfondimento critico a cura di CrArT su 40 Capolavori dalle collezioni della Fondazione Cariplo e della Pinacoteca del Museo Civico

| Scritto da Redazione
Lo sguardo sul mondo Venerdì 21 aprile, dalle 18 alle 22, al Museo Civico di Cremona

Venerdì 21 aprile apertura serale, dalle 18 alle 22, del Museo Civico di Cremona (via Ugolani Dati, 4), per un approfondimento critico sulla mostra “Lo sguardo sul mondo. Vedute, capricci, paesaggi” grazie alle visite guidate in collaborazione con CrArT, giovane e dinamica associazione culturale sempre attenta alla storia del nostro territorio. Le visite, limitate a gruppi di 15 persone, si terranno alle 18, alle 19, alle 20 e alle 21. È necessaria la prenotazione al numero 0372 407 770. Il costo della visita è di 3 Euro, mentre l’ingresso all’esposizione è libero. Quanti lo desiderassero, nella serata, potranno ammirare anche le collezioni della Pinacoteca (il biglietto di ingresso è di 7 euro).

È già possibile prenotare anche le prossime viste guidate, in programma nelle serate del 5 e 19 maggio e del 9 giugno. Al progetto collaborano, nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro, allievi della classe terza C indirizzo figurativo del Liceo Artistico Statale Bruno Munari di Cremona.

La mostra “Lo sguardo sul mondo. Vedute, capricci, paesaggi”, promossa dalla Fondazione Cariplo, dal Comune di Cremona e dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona in occasione del quindicesimo anno di attività, offre un appassionante e suggestivo itinerario attraverso 40 Capolavori dal Seicento all'Ottocento - provenienti dalle collezioni della Fondazione Cariplo e della Pinacoteca del Museo Civico - dove le diverse soste sono rappresentazioni della bellezza del paesaggio cremonese. È dunque un invito al viaggio, attraverso il tempo e lo spazio. E il paesaggio è un modo per guardare al mondo, attraverso scorci inaspettati, che la rassegna restituisce con straordinaria ricchezza e varietà. La rassegna resterà aperta fino al 25 giugno. L’ingresso è gratuito.

815 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online