Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.47

Lo spettacolo ‘Cuore Infranto’ il prossimo 26 Giugno al teatro Filodrammatici di Cremona.

Martedì 26 Giugno alle ore 21 al teatro Filodrammatici di Cremona andrà in scena “Cuore Infranto”, lo spettacolo finale del corso di teatro “SI PUO’ FARE!” tenuto da Chiara Tambani presso la scuola d’arte “Infinity Dance” di Cinzia Guadrini a Cremona.

| Scritto da Redazione
Lo spettacolo ‘Cuore Infranto’ il prossimo 26 Giugno al teatro Filodrammatici di Cremona.

Lo spettacolo ‘Cuore Infranto’ il prossimo 26 Giugno al teatro Filodrammatici di Cremona.

Martedì 26 Giugno alle ore 21 al teatro Filodrammatici di Cremona andrà in scena  “Cuore Infranto”, lo spettacolo finale del corso di teatro “SI PUO’ FARE!” tenuto da Chiara Tambani presso la scuola d’arte “Infinity Dance” di Cinzia Guadrini a Cremona.

Il percorso del laboratorio ha toccato vari aspetti della recitazione: dall’espressione delle emozioni attraverso il corpo e la voce, alle improvvisazioni teatrali, dalla ricerca della propria spontaneità e verità nell’interpretazione dei personaggi, alla creazione di gag comiche. Da questo percorso è nato lo spettacolo,  che è formato da due parti: una prima parte brillante, con sketch divertenti che si susseguono uno dopo l’altro. Una seconda parte più intima, in cui gli attori danno voce a personaggi che nella vita hanno amato, lottato, sofferto, e si sono sempre rialzati a testa alta. Quello che vogliamo rappresentare è uno scorcio di vita, dove si ride, si scherza, talvolta si plana con la giusta leggerezza sopra le brutture dell’esistenza, e poi ci si emoziona per uno sguardo, per un sorriso, ci si sente davvero fratelli, e si lotta per ciò in cui si crede perché tutto  nella vita, se davvero lo vogliamo... SI PUO’ FARE!!

Gli attori sono: Francesco Accardi, Letizia Bonventre, Sara Civa, Emilia Masiero, Ilaria Miglioli, Valentina Pigoli, Franco Scarpetta, la ragia è di Chiara Tambani.

1349 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online