Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 14.37

LOMB RIFONDAZIONE: SUBITO UNA LEGGE PER INSERIEMENTO REATO OMICIDIO SUL LAVORO.

CONSEGNATE AL COMITATO PROMOTORE LE FIRME CHE ABBIAMO RACCOLTI IN LOMBARDIA

| Scritto da Redazione
LOMB RIFONDAZIONE: SUBITO UNA LEGGE PER INSERIEMENTO REATO OMICIDIO SUL LAVORO.

LOMBARDIA RIFONDAZIONE: SUBITO UNA LEGGE PER L’INSERIEMENTO DEL REATO DI OMICIDIO SUL LAVORO.

CONSEGNATE AL COMITATO PROMOTORE LE FIRME CHE ABBIAMO RACCOLTI IN LOMBARDIA

Dopo l’ottimo risultato ottenuto con la presentazione in Senato delle più di 70.000 firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per l’inserimento di un salario minimo legale di almeno 10 € le nostre compagne e i nostri compagni non si sono fermate/i ed hanno continuato a raccogliere firme, questa volta a sostegno della LIP promossa da USB per l’inserimento del reato di omicidio e lesioni gravi nei luoghi di lavoro alla quale come Rifondazione Comunista e Unione Popolare abbiamo contribuito.

Questi mesi di raccolta firme sono stati molto intensi e ci hanno concesso di confrontarci, nel corso dei molti banchetti svolti, con moltissime e moltissimi che discutendo con noi hanno riconosciuto l’importanza delle proposte da noi avanzate.

Oggi pomeriggio consegneremo al Comitato promotore le quasi 2000 firme raccolte in Lombardia e come segreteria regionale ringraziamo le compagne e i compagni che nei territori hanno reso possibile il portare il contributo di Rifondazione Comunista e Unione Popolare a questa importantissima battaglia di dignità.

Nel 2023 i morti sul lavoro in Italia oltre 1.041 e in Lombardia sono stati 172 a fronte di 109.849 infortuni. Questa legge è assolutamente necessaria! Fermiamo la strage!

Milano  febbraio 2024

Fabrizio Baggi, Segretario regionale Rifondazione Comunista Lombardia, Comitato promotore Unione Popolare Lombardia

250 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online