Martedì, 23 aprile 2024 - ore 11.04

Lombardia Commercio ambulante: pubblicazione del bando-tipo per riassegnazione dei posteggi

Confcommercio Lombardia e Apeca/Fiva Confcommercio: con Regione Lombardia compiuto un lavoro importante

| Scritto da Redazione
Lombardia Commercio ambulante: pubblicazione del bando-tipo per riassegnazione dei posteggi

Confcommercio Lombardia e Apeca/FIVA Confcommercio esprimono viva soddisfazione per la pubblicazione del bando-tipo regionale e delle indicazioni ai Comuni per avviare le procedure di riassegnazione delle concessioni del commercio ambulante.

 “Si tratta dell’ultimo tassello di un percorso virtuoso che ci ha visti in prima linea al fianco di Regione Lombardia per individuare una modalità di applicazione della Direttiva Bolkestein intelligente e rispettosa del lavoro degli operatori e degli investimenti economici effettuati negli anni” così Renato Borghi, vice presidente vicario di Confcommercio Lombardia.

“Questi ultimi provvedimenti regionali, che oltre agli ambulanti consentiranno anche la tutela di edicole e chioschi su area pubblica – spiega Borghi – giungono grazie alla positiva collaborazione con la Regione e con l’Assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Mauro Parolini, e si inseriscono in una lunga scia di misure fortemente condivise dalle imprese del commercio per garantire sicurezza, concorrenza leale e sviluppo del settore”.

“Con Regione Lombardia è stato compiuto un importante lavoro: quando si ascoltano le esigenze di chi, poi, ‘sul campo’ deve lavorare, il risultato non può che essere positivo. Il kit che Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni per avviare i prossimi bandi di riassegnazione delle concessioni è il coronamento di uno sforzo condiviso per mettere in sicurezza la professionalità degli oltre 22.000 ambulanti lombardi” commenta Giacomo Errico, presidente di Apeca e FIVA Confcommercio (ambulanti).

1395 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online