Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 20.42

Lombardia - Il 21 marzo terza edizione di 'Dillo alla Lombardia'

Lunedì prossimo, 21 marzo, terremo la terza edizione di 'Dillo alla Lombardia'. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa dopo la seduta di Giunta regionale.

| Scritto da Redazione
Lombardia - Il 21 marzo terza edizione di 'Dillo alla Lombardia'

 "A tre anni dalla nascita del Governo della Regione Lombardia che ho l'onore di presiedere - ha proseguito - faremo anche quest'anno l'incontro con tutti gli stakeholder, saranno circa 500, per sentire la loro opinione sulle cose che abbiamo fatto nell'ultimo anno e nei tre anni complessivi e, soprattutto, le proposte, le idee che ci verranno date per questo anno e fino al prossimo".

IL PROGRAMMA - Il programma, illustrato dal presidente, prevede, la mattina, dalle 10 alle 13.30, una sessione di lavoro di confronto, all'interno di 'Tavoli tematici', uno per Assessorato, con gli stakeholder che, dopo aver analizzato le iniziative fatte, avanzeranno anche le loro richieste circa quanto la Regione dovrà fare nei prossimi 12 mesi. Nel pomeriggio, dalle 14.30, Giorgio Mulè intervisterà il presidente Maroni, in una sessione plenaria di sintesi dei risultati e di presentazione delle priorità strategiche della Regione Lombardia.

LE PRIORITÀ - "Priorità - ha precisato il governatore - relative a 4 settori principalmente: servizi sociali per le persone fragili, servizi alla famiglia, lavoro e sanità. Si tratta di priorità elaborate sulla base della ricerca condotta da Eupolis, relativa alle richieste che vengono dai cittadini". In base a questa ricerca, ha aggiunto Maroni "è cresciuta la domanda di intervento della Regione proprio in questi ambiti, continuando con le politiche attive già messe in atto e, anzi, rafforzandole".

REDDITO DI AUTONOMIA - "I primi due, insieme, - ha anticipato il presidente - saranno oggetto della presentazione che sarà fatta, in quella sede, delle misure del 'Nuovo Reddito di Autonomia', che seguiranno a quelle già messe in atto in questo ultimo trimestre: quest'anno infatti avremo 200 milioni di euro, cioè i 50 milioni stanziati negli ultimi tre mesi, moltiplicati per quattro".

SANITÀ - "Circa la sanità - ha aggiunto Maroni - tratteremo dell'attuazione della Riforma, che procede speditamente e che vedrà, il prossimo mese di giugno, il punto di verifica". "Evidentemente - ha concluso il presidente - ci sarà spazio anche per affrontare altri temi, come quello delle infrastrutture, per esempio o altri di interesse all'interno della sessione plenaria".

 

Fonte regione Lombardia A.G.

1201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online