Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 17.05

Madignano (Cremona), alla scuola primaria grande successo per ‘Cartapesta Art’

I piccoli artisti hanno messo le mani in colla tiepida, realizzata con acqua e farina

| Scritto da Redazione
Madignano (Cremona), alla scuola primaria grande successo per ‘Cartapesta Art’

È finito con grande soddisfazione l’anno scolastico e il ciclo di studi elementare per gli studenti delle classi V A e V B della scuola primaria di Madignano, con la partecipazione al bellissimo progetto in collaborazione con l’Associazione del Carnevale Cremasco I Pantelù.

In due soli incontri il Presidente, sig. Eugenio Pisati, la moglie Carla, la figlia Serena e il collaboratore Marco hanno saputo guidare i bambini, con grande pazienza e spirito organizzativo, nella realizzazione di meravigliose maschere che poi ognuno ha orgogliosamente esibito a casa ai propri familiari. Dotati di apposite forme-stampo, infatti, i piccoli artisti hanno messo le mani in colla (ancora tiepida perché realizzata con acqua e farina) e carta e hanno visto crearsi, strato su strato, stelle marine, soli, cavallucci, granchi e visi.

«È doverosa una nota di merito alla signora Carla», spiegano le insegnanti di quinta, «che, in fase di programmazione degli incontri, con grande spirito di collaborazione, ha saputo adattarsi ai molteplici cambi organizzativi prima di giungere alle date definitive. Un ringraziamento a tutti gli esperti perché con la loro passione e il loro amore per il Carnevale Cremasco tengono viva un’arte così antica e così preziosa, divulgando i segreti della lavorazione della cartapesta, a titolo gratuito, in tante scuole. Un’esperienza arricchente e stimolante che le insegnanti auspicano di poter ripetere anche il prossimo anno scolastico e, perché no, di far diventare una tappa fissa nel percorso educativo degli alunni della scuola di Madignano», concludono le insegnanti.

2419 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria