Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.30

Madignano, Sala Capriate "Ballate" e "Divertimento"

| Scritto da Redazione
Madignano, Sala Capriate

Martedì 21 maggio gli alunni delle classi I e III della Scuola Primaria di Madignano si sono esibiti nel saggio di fine corso musicale, tenuto dal Maestro Andres Caicedo, in collaborazione con la Scuola Monteverdi di Crema.
Con gioia e abilità gli alunni hanno aperto le melodie al suono dei flauti, delle piastre di contralto e soprano con il ritmo di legnetti, triangoli, tamburelli. I battenti facevano vibrare le note dei gockens e di tutti gli strumenti a percussione in un susseguirsi di melodie coinvolgenti che riempivano la Sala delle Capriate, facendo così sentire ogni bambino parte di un'orchestra in un clima di magia di suoni e di divertimento.
I bambini, le insegnanti e i genitori ringraziano il Maestro Andres Caicedo per l'esperienza unica, sorprendente e bellissima. Un ringraziamento alla Scuola Monteverdi di Crema e all'Amministrazione Comunale che ha permesso lo svolgimento del corso. Un ringraziamento al Dott. Brown che ci ha gentilmente donato due chitarre, che faranno parte dello strumentario musicale della Scuola
 
(le insegnanti della primaria)
 
Biblioteca di Madignano (CR)
P.za Portici, 4
26020 Madignano
tel 0373/65139, fax 0373/65632
mailto: biblioteca@comune.madignano.cr.it
sito: http://www.comune.madignano.cr.it/biblioteca
opac: http://opac.provincia.brescia.it/SebinaOpac/Opac?sysb=BRELS
acronimo: LS (sistema cremasco-soresinese YO)

1840 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria