Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.10

#Majorino Parte da Milano la campagna del centrosinistra

Sabato 3 novembre all'Elfo Puccini è partita la campagna dell'ex assessore milanese Pierfrancesco Majorino

| Scritto da Redazione
#Majorino Parte da Milano la campagna del centrosinistra

#Majorino Parte da Milano la campagna del centrosinistra

 Sabato 3 novembre all'Elfo Puccini è partita  la campagna dell'ex assessore milanese Pierfrancesco Majorino

 E, in tema di ambiente, ha definito Fontana "un piccolo Bolsonaro". "Non saremo - ha detto - una coalizione litigiosa che non sa parlare al cuore della nostra comunità e si ritaglia nei cantucci confortevoli delle proprie liturgie. Non saremo forze politiche che scambiano le elezioni regionali per una resa dei conti interna. Ma una squadra tosta, unita, che mette al centro della propria proposta: il benessere, l’inclusione sociale, la lotta alle diseguaglianza. Saremo questo. Quelli che dopo 28 anni di governo di destra, rappresentati oggi dalla palese inadeguatezza di Attilio Fontana, si candidano a testa alta".

 Majorino nel suo discorso ha parlato di diritti, servizi, sanità, case popolari, scuola, rapporti con l'Europa, trasporti. Ha punzecchiato il governatore uscente Fontana sull'ambiente.

 Covid 'Mail segreta' di Fontana con 'no alla zona rossa'. Majorino: "Con che coraggio si candida?"Nella comunicazione il presidente della Lombardia avrebbe provato a evitare la zona rossa sottovalutando il rischio contagi.

Majorino apre ai Cinque Stelle: “L’approccio mi piace, vedremo”L’accordo per le Regionali in Lombardia non c’è ancora, ma il candidato dem ammicca ai grillini. A Milano il via alla campagna elettorale, e anche il sindaco Sala promette: «Chiamerò Conte»

 Per Sala la sfida è aperta Tra i presenti anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che ha ribadito come la sfida sia "contendibile". ll primo cittadino ha parlato all'"elettorato moderato": "Cercherò di convincerli che Majorino è radicale nelle idee, ma sa essere moderato nelle modalità, nei tempi e nei modi in cui vanno portati avanti i programmi politici".

 

Clicca qui Sondaggio: Elezioni Lombardia 2023 Chi vincerà? Fontana (destra),Moratti (centro) o Majorino (centrosinistra) ?

 

737 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online