Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.16

MAMMALIA : 2 INCONTRI DEDICATI ALL' EDUCAZIONE RISPETTOSA , il 12 e 26 settembre a Cremona.

Educare nella calma, percorso per genitori, insegnanti e caregiver tenuto dalla dott.sa Rosicler Ramirez Moran

| Scritto da Redazione
MAMMALIA : 2 INCONTRI DEDICATI ALL' EDUCAZIONE RISPETTOSA , il  12 e 26 settembre a Cremona.

MAMMALIA : 2 INCONTRI DEDICATI ALL' EDUCAZIONE RISPETTOSA , il  12 e 26 settembre a Cremona.

Educare nella calma, percorso per genitori, insegnanti e caregiver tenuto dalla dott.sa Rosicler Ramirez Moran

Cremona 12 e 26 settembre - Tutti i genitori hanno a cuore il benessere e la felicità dei propri figli. Alcune volte però, nell'impegnativo compito di educare, capita di urlare o di utilizzare punizioni, per fermare situazioni che etichettiamo come "capricci ". Il periodo che stiamo attraversando, e che ha visto le famiglie in prima linea nella riscoperta e nell'approfondimento della pratica educativa, ci ha portato a nuovi interrogativi e a nuove esigenze.

Ecco allora che Mammalia, ha deciso di invitare a Cremona la dott.sa Rosicler Ramirez Moran, per il percorso intitolato EDUCARE NELLA CALMA.

Sarà un percorso personale, diviso in due pomeriggi 12 e 26 settembre, destinato a genitori, educatori, insegnanti, in cui si affronteranno tematiche inerenti l'educazione rispettosa, le emozioni e il rapporto genitori-figli.

Si apprenderanno strumenti e tecniche utili per relazionarsi coi figli nella calma, nell'uguaglianza, nel rispetto dei ritmi e interessi, confidando nel desiderio di imparare dai più piccoli.

A guidare il percorso, Rosicler Ramirez Moran, consulente genitoriale, esperta nella relazione d'aiuto educativo, consulente in psicobiologia dell'emozioni, ideatrice del movimento "Nuova Educazione", odontoiatra infantile.

Mammalia è un'organizzazione di volontariato Onlus di Cremona e attiva sul territorio, fondata e costituita da genitori volontari, che ha come obiettivo il sostegno all'allattamento e la genitorialità consapevole.

Per partecipare al percorso è obbligatorio iscriversi entro 7/09 alla email associazionemammalia@gmail.com  o al numero 351 89 51 488.

Il percorso si terrà in via Cadore 72/b, nella sede Mammalia ( c/o Lara Osteopatia e Movimento). È riservato ai soci, prevede un contributo di 50€ a persona. Tessera associativa annuale 10€.

Possibilità di attivare una chat whatsapp, per i successivi 3 mesi, in cui i partecipanti potranno ricevere consulenze di gruppo o individuali, utile per l'agevolazione delle informazioni apprese.

In allegato la locandina.

Per informazioni non esitate a contattarmi al  351 89 51 488

Mara Scolari  Associazione Mammalia

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

853 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online