Martedì, 14 maggio 2024 - ore 19.02

Manifestazione dell’Ostiano Football Camp. Padania acque a fianco dello sport.

Alla manifestazione dell’Ostiano Football Camp ha partecipato anche Padania Acque, fornendo un naturizzatore ed una fornitura di bicchieri di carta. : i bambini che hanno partecipato sono 37 e 8 gli allenatori. Nelle immagini: i ragazzi del campus si ristorano e brindano con La Buona acqua di casa mia, a sinistra il responsabile Sergio Tironi e il presidente di Padania Acque, Claudio Bodini.

| Scritto da Redazione
Manifestazione dell’Ostiano Football Camp. Padania acque a fianco dello sport. Manifestazione dell’Ostiano Football Camp. Padania acque a fianco dello sport.

Si dice che lo sport è vita, e se è vero che non c’è vita senz’acqua il connubio Acqua e Sport è un legame inscindibile e Padania Acque ha voluto ancora una volta essere accanto ai giovani sportivi.  

Da lunedì scorso, il Football Camp organizzato da GS Castello Ostiano, rappresenta un significativo momento di aggregazione per quei bambini che hanno accompagnato durante il corso dell’anno il club sportivo del comune di Ostiano.

Al centro del programma c’è il calcio, ma più in generale lo sport e il divertimento. La realizzazione del progetto, fortemente voluta dal presidente di GS Castello Ostiano Giuseppe Brignani, è merito degli organizzatori Sergio Tironi, Dario Domaneschi e Alessandro Mordacci.

Anche Padania Acque ha voluto scendere in campo, fornendo un naturizzatore (che eroga acqua fresca e anche gasata) e dei bicchieri di carta per evitare il consumo dell’acqua minerale; in questo modo si è evitato il dannoso rifiuto della plastica in bottiglia

Acqua pura e fresca, con cui i piccoli atleti vinceranno la sete, all’insegna del divertimento e del gioco di squadra, nella speranza che questi bambini, oltre ad essere il futuro dello sport, diventeranno anche i bravi cittadini del futuro; il consumo responsabile dell’acqua pubblica è, difatti, un segnale importante di un rapporto virtuoso con la collettività, i beni pubblici e l’ambiente.

Il camp, che si sta svolgendo presso il campo sportivo S. Vacchelli, resterà in attività tutta settimana, fino alla festa finale di sabato.

 

2321 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online