Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.43

Mattarella riceve Steinmeier a Milano

I due Presidenti ascoltano le testimonianze di alcuni italiani guariti dal Covid-19.

| Scritto da Redazione
Mattarella riceve Steinmeier a Milano

A Milano oggi si sono incontrati il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il suo omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. L'incontro andrà avanti per tutta la giornata. A Palazzo Reale ci sono stati gli onori militari e i due Presidenti hanno avuto un primo colloquio, poi hanno ascoltato le testimonianze di alcuni degli ex pazienti italiani del Covid19 ospitati nei mesi scorsi in strutture sanitarie tedesche e del personale medico e paramedico.

Tra gli altri impegni, l'incontro con i sindaci delle città gemellate italo-tedesche con interventi del Presidente dell’ANCI Antonio De Caro, del Presidente dell’Associazione nazionale dei comuni tedeschi, Ralph Spiegler, dei Sindaci di Uggiate Trevano, Rita Lambrughi, di Adelsdorf, Karsten Fishkal, di Perugia, Andrea Romizzi, dell’Assessore di Potsdam, Noosha Aubel, del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, del Sindaco di Garmish-Partenkirchen, Elisabeth Koch, del vice Sindaco di Bologna, Valentina Orioli, e di Marcus Lewe, Sindaco di Munster, Rappresentante dell'Associazione nazionale delle città tedesche.

Oggi pomeriggio, inoltre, all'Hangar Bicocca, Mattarella e Steinmeier parteciperanno al panel di studio "La rinascita al tempo del Covid" al quale interverranno anche Marco Tronchetti Provera, Presidente Fondazione Pirelli, dei professori Marco Fortis, Alberto Mantovani, Francesca Bria, del Direttore Generale di Enel, Francesco Starace e di Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano. La giornata si chiuderà con il concerto al Teatro alla Scala con la Nona Sinfonia di Beethoven diretta dal Maestro Riccardo Chailly.

 

922 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria