Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 03.04

Mercoledì 18 settembre "Note nel verde" nei giardini Largo Ragazzi del 99

| Scritto da Redazione
Mercoledì 18 settembre

Ultimo appuntamento della rassegna "Note nel Verde" in programma mercoledì 18 settembre, alle ore 20,30, nei giardini di largo Ragazzi del 99 (quartiere Sant'Ambrogio). Il concerto sarà eseguito, come tutti quelli precedenti, dal Complesso Bandistico “Città di Cremona”. Verrà eseguita musica adatta ad un pubblico di tutte le età, giovane e meno giovane. Si tratterà dunque di un repertorio variegato, senza dimenticare di rendere omaggio a Giuseppe Verdi di cui ricorre il bicentenario della nascita.

 

L’iniziativa "Note nel verde", ideata ed organizzata dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanibelli e dal consigliere comunale Giorgo Everet, è finalizzata da un lato a rivitalizzare i numerosi spazi verdi presenti a Cremona, creando, attraverso momenti musicali, forme di aggregazione e socializzazione, dall’altro a sensibilizzare ulteriormente i cittadini alla cura e al rispetto del verde pubblico.

I concerti organizzati sono un modo per offrire anche agli anziani che abitano in periferia, e che non sempre riescono a venire in centro, un momento di svago nelle aree verdi che di solito frequentano. Spazi da valorizzare e da imparare ad amare e rispettare.

 

Cremona, 16 settembre 2013

908 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria