Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 08.59

Michele Piloni è il primo Presidente di CNA Costruzioni Cremona

| Scritto da Redazione
Michele Piloni è il primo Presidente di CNA Costruzioni Cremona

L’imprenditore di Romanengo è stato eletto durante l’assemblea costituente
Cremona 18 giugno 2012 – La CNA di Cremona, presente su tutto il territorio provinciale, è strutturata per essere vicino a tutte le sue imprese attraverso le Unioni di mestiere. A quelle già costituite si aggiunge da qualche giorno, l’Unione Costruzioni, rappresentativa delle imprese del comparto edile, operanti all’interno della provincia di Cremona.
L’Unione Costruzioni raggruppa infatti circa 500 imprese presente sul territorio provinciale e rappresenta gli interessi delle imprese del settore edile, lapideo, del restauro e della conservazione di beni architettonici.
L’assemblea costitutiva si è svolta nei gironi scorsi presso la sede CNA di Crema.
Alla presenza del Presidente Provinciale Massimiliano Montani, che ha aperto i lavori e portato il saluto agli intervenuti, si sono dunque riuniti gli imprenditori del settore che, dopo aver eletto il coordinamento di unione, sono passati alla nomina del presidente.

L’Assemblea congressuale ha dunque eletto come membri del coordinamento: Federico Vairani, Luca Taglietti, Michele Piloni, Francesco Anile. Come Presidente dell’Unione è stato nominato Michele Piloni, socio dell’azienda Piloni srl.

Il settore delle costruzioni è da tempo interessato da profonde difficoltà ed in questo periodo così complicato, appare quanto mai opportuno unire gli sforzi e garantire le più ampie possibilità ed opportunità alle imprese del settore.
Da qui nasce l’esigenza per la CNA di Cremona di strutturare un’iniziativa sindacale forte che coinvolga gli imprenditori in una logica di rete e collaborazione.
Tra le prime azioni che verranno intraprese dalla neonata Unione avranno particolare rilievo il tema del contratto integrativo provinciale di lavoro, della Cassa Edile e della bilateralità. Particolare attenzione verrà dedicata al tema degli adempimenti e della formazione, rivolta sia ai titolari che ai dipendenti delle imprese edili.
Soprattutto in questo periodo così complicato per le imprese del territorio, si concentreranno gli sforzi al fine di implementare opportunità di mercato attraversala strutturazione di reti d’impresa, avviando tutte le iniziative possibili al fine di aumentare la competitività delle imprese del comparto.

1734 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria