Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.39

Microfestival di Musica Antica e Teatro: ultimo appuntamento dedicato all'Ariosto

Sabato 7 settembre, dalle 17, all’Oratorio della Beata Vergine annesso al Museo del Cambonino

| Scritto da Redazione
Microfestival di Musica Antica e Teatro: ultimo appuntamento dedicato all'Ariosto

Cremona, 2 settembre 2019 - Sabato 7 settembre, a partire dalle 17, nella suggestiva cornice dell’Oratorio della Beata Vergine di Caravaggio annesso al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”, ultimo appuntamento della quinta edizione del Microfestival di Musica Antica e Teatro, rassegna organizzata dal Settore Cultura e Musei del Comune in collaborazione con AUSER Insieme Università Popolare della LiberEtà e con il circolo ACLI Padre Silvio Pasquali, con la direzione artistica di Roberto Cascio. Questa edizione si conclude con un ricco programma musicale e teatrale interamente dedicato a Ludovico Ariosto.

Dopo i saluti dell’Assessore ai Sistemi Museali Luca Burgazzi e di Giorgio Toscani, Presidente di Auser Insieme Università Popolare della LiberEtà, L’Accademia dello Spirito Santo di Ferrara, diretta da Francesco Pinamonti, proporrà Le Intonazioni dell’Orlando Furioso - Madrigali sulle rime dell’Ariosto. Ad accompagnare il duo di liuti della Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna con Roberto Gallina e Roberto Cascio.

Dopo la musica spazio al teatro che vedrà l’esibizione del Cambonino Ensemble con Lole Boccasasso, Mario Carotti, Maria Enza Latella e Giorgio Mattarozzi, accompagnati ancora una volta dalla Cappella Musicale di San Giacomo.

In allegato il programma di sala con tutti i dettagli dell'evento.

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

713 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online