Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.07

Migranti impegnati in attività di volontariato nelle aree verdi della città di Cremona

Gli ospiti della Casa dell’Accoglienza sempre di più impegnati nella manutenzione dei giardini pubblici e delle aree verdi della città.

| Scritto da Redazione
Migranti impegnati in attività di volontariato nelle aree verdi della città  di Cremona Migranti impegnati in attività di volontariato nelle aree verdi della città  di Cremona

Dopo i lavori che li hanno visti all'opera per la verniciatura della panchine di piazza Roma e per quelle del parco del Vecchio Passeggio, nei giorni scorsi, muniti delle necessarie attrezzature e seguendo le indicazioni degli addetti del Servizio Verde Pubblico, hanno svolto interventi di scerbatura nelle aiuole dei giardini di piazza Castello e in quelle di via 1° Maggio.

Sono questi lavori di manutenzione di aree verdi che proseguiranno anche nelle prossime settimane in altri quartieri cittadini. Un impegno reso possibile grazie all'intesa tra Comune e Caritas Diocesana di Cremona che prevede attività volontarie a favore della collettività.

“Si tratta di un importante opera di volontariato e ringraziamo la Caritas per la disponibilità nell'accoglienza e integrazione dei migranti”, commentano al riguardo le assessore all'Ambiente Alessia Manfredini e alla Vivibilità Sociale Rosita Viola, che aggiungono: “L'obiettivo è favorire i percorsi di integrazione, arricchire la conoscenza del territorio, contribuire all'apprendimento di competenze e professionalità, oltre a stimolare un impegno per la cura dei beni comuni della nostra città attraverso azioni concrete a favore dell'intera comunità".

1359 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online