Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.42

Milano Afol Metropolitana: tutti i corsi di Afol Moda nell’Open day del 28 giugno

La scuola e i suoi docenti presenteranno i corsi in partenza a settembre e i laboratori attrezzati dedicati agli studenti.

| Scritto da Redazione
Milano Afol Metropolitana: tutti i corsi di Afol Moda nell’Open day del 28 giugno

Milano Afol Metropolitana: tutti i corsi di Afol Moda nell’Open day del 28 giugno

Fashion, Sartoria e Modellismo. Si tiene il 28 giugno, a partire dalle 10.30, l’Open day dedicato ai corsi di Afol Moda, il settore di Afol Metropolitana dedicato all’alta formazione professionale post diploma di via Soderini 24 a Milano. La scuola e i suoi docenti presenteranno i corsi in partenza a settembre e i laboratori attrezzati dedicati agli studenti.

L’appuntamento è l’occasione per conoscere più da vicino le professioni del settore moda. E a parlarne sarà il giovane designer Aristide Morante, ex allievo dei corsi di Sartoria avanzata - atelier e Modellismo abbigliamento avanzato. Aristide Morante, dopo aver vinto il concorso “Falconeri - segui il filo del talento”, ha iniziato a lavorare per il brand Falconeri del Gruppo Calzedonia e racconterà la sua esperienza lavorativa.

Inoltre sarà possibile ammirare alcuni dei lavori e dei progetti più interessati realizzati durante l’anno dagli studenti.

Durante l’Open day spazio ai corsi che puntano a formare figure professionali che curano la creazione del prodotto moda e la sua realizzazione e diffusione sul mercato. Il corso annuale di Fashion product manager, ad esempio, fornisce le competenze per seguire tutte le diverse fasi del prodotto moda, dall’assistenza nella realizzazione di un prototipo alla vendita di quanto realizzato. Il corso di Fashion design è invece dedicato a chi vuole progettare capi di abbigliamento e accessori moda.

Durante l’Open day si farà il punto anche su due corsi più tecnici. Quello di Sartoria fornisce le competenze per lavorare nei laboratori sartoriali e quello di Modellismo insegna agli studenti la realizzazione di basi modellistiche e le principali varianti per la donna, il bambino e il beachwear.

I corsi annuali sono a pagamento e completano l’offerta di corsi serali che Afol Moda propone periodicamente. Per informazioni www.afolmoda.com

AFOL Metropolitana

1584 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online