Martedì, 14 luglio 2020 - ore 16.15

Milano Associazione La Conta invita a partecipare alle FESTE DI NATALE 2017 NEI CAM dal 15 al 21 dicembre

Invito a partecipare alle FESTE DI NATALE 2017 NEI CAM - CENTRI DI AGGREGAZIONE MULTIFUNZIONALI DI ZONA 1 organizzate dall'Associazione La Conta, con il contributo ed in collaborazione con il Municipio 1 – Centro Storico del Comune di Milano che ci saranno dal 15 al 21 dicembre 2017 , con ingresso libero e gratuito, nei rispettivi CAM come da programma di seguito indicato.

| Scritto da Redazione
Milano Associazione La Conta invita a partecipare alle FESTE DI NATALE 2017 NEI CAM  dal 15 al 21 dicembre

Milano Associazione La Conta invita a partecipare alle FESTE DI NATALE 2017 NEI CAM  dal 15 al 21 dicembre

Invito a partecipare alle FESTE DI NATALE 2017 NEI CAM - CENTRI DI AGGREGAZIONE MULTIFUNZIONALI DI ZONA 1 organizzate dall'Associazione La Conta, con il contributo ed in collaborazione con il Municipio 1 – Centro Storico del Comune di Milano che ci saranno  dal 15 al 21 dicembre 2017 , con ingresso libero e gratuito, nei rispettivi CAM come da programma di seguito indicato.

VENERDÌ 15 DICEMBRE – DALLE 14 ALLE 20 - AL CAM GARIBALDI “FALCONE E BORSELLINO”, CORSO GARIBALDI 27/A Ang. VIA G. STREHLER - MILANO

FESTA DI NATALE 2017 con animazione di ballo liscio con musica dal vivo con Gianpietro Marazza - fisarmonica e con i ballerini che partecipano alle varie attività di danza del CAM Garibaldi. Nel pomeriggio ci saranno inoltre vari momenti spettacolari a cura degli insegnanti/animatori delle attività che si svolgono durante l’anno al CAM Garibaldi. A tutti i presenti sarà offerto un ricco buffet natalizio con cibi e bevande analcoliche.

GIANPIETRO MARAZZA - Musicista eclettico, di formazione classica, polistrumentista, diplomato in chitarra e in fisarmonica, compositore, arrangiatore, didatta, ha collaborato per un decennio, in qualità di arrangiatore e fisarmonicista con Moni Ovadia, affiancandolo nei suoi spettacoli nei teatri di tutto il mondo.

LUNEDI’ 18 DICEMBRE – DALLE 15 ALLE 20 - AL CAM PONTE DELLE GABELLE, VIA SAN MARCO 45 A MILANO

FESTA DI NATALE 2017 con laboratorio di animazione danze tradizionali/popolari europee a cura dell’insegnante William Fava con musica dal vivo con Carlo Amori, violino e voce e Antonio Ricci, organetto, chitarra e voce. Nel pomeriggio ci saranno inoltre vari momenti spettacolari a cura degli insegnanti/animatori delle attività che si svolgono durante l’anno al CAM PONTE DELLE GABELLE. A tutti i presenti sarà offerto un ricco buffet natalizio con cibi e bevande analcoliche.

MARTEDI’ 19 DICEMBRE – DALLE 15 ALLE 20 - AL CAM ROMANA - VIGENTINA, CORSO DI PORTA VIGENTINA 15/A - MILANO

FESTA DI NATALE 2017 con laboratorio di animazione teatrale per bambini  a cura di Livia Rosato, regista ed attrice e Patrizia Battaglia, attrice.

In particolare le due attrici realizzeranno lo spettacolo "L'abete e i suoi amici"  una storia in cui tutti i bambini verranno coinvolti e in qualche momento diventeranno i protagonisti dell'animazione. Nel pomeriggio ci saranno inoltre vari momenti spettacolari a cura degli insegnanti/animatori delle attività che si svolgono durante l’anno al CAM ROMANA-VIGENTINA

A tutti i presenti sarà offerto un ricco buffet natalizio con cibi e bevande analcoliche.

GIOVEDI’ 21 DICEMBRE – DALLE 14 ALLE 19 AL CAM SCALDASOLE, VIA SCALDASOLE 3/A MILANO

FESTA DI NATALE 2017 con animazione di ballo liscio con musica dal vivo con SARO CALANDI, fisarmonica e con i ballerini che partecipano alle varie attività di danza del CAM Scaldasole. Nel pomeriggio ci saranno inoltre vari momenti spettacolari a cura degli insegnanti/animatori delle attività che si svolgono durante l’anno al CAM SCALDASOLE. A tutti i presenti sarà offerto un ricco buffet natalizio con cibi e bevande analcoliche.

I CENTRI DI AGGREGAZIONE MULTIFUNZIONALE (C.A.M.) DEL COMUNE DI MILANO - sono finalizzati alla socializzazione, alla partecipazione ed allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età. Offrono ai cittadini la possibilità di vivere con maggior fiducia il proprio territorio, organizzando iniziative che stimolino a uscire dalla propria abitazione e anche dalla propria solitudine personale.

Moltissime sono le iniziative organizzate e  possono accedere al servizio C.A.M. tutti i cittadini.

Le diverse esigenze possono essere soddisfatte sia in progetti destinati a singole fasce d'utenza (bambini, adolescenti, giovani adulti, donne e anziani) sia in progetti destinati a favorire l'integrazione tra diverse età. Inoltre sono state predisposte modifiche infrastrutturali per facilitare l’accesso alle persone diversamente abili.

Feste ed eventi di animazione nei quartieri sono spesso realizzati insieme ad organizzazioni e associazioni del territorio non solo con finalità ludico-ricreative, ma anche per favorire la riqualificazione delle zone periferiche.

I Centri di Aggregazione Multifunzionale in Zona 1 sono:

-C.A.M. "GARIBALDI - FALCONE E BORSELLINO - Corso Garibaldi 27 ang. Via Giorgio Strehler 2 - Milano

-C.A.M. "PONTE DELLE GABELLE" - Via S. Marco 45 - Milano

-C.A.M. "SCALDASOLE" Via Scaldasole 3/a - Milano

-C.A.M. "ROMANA-VIGENTINA" - Corso di Porta Vigentina 15/a - Milano

Info: Associazione “LA CONTA” - Milano • E mail: laconta@interfree.it

1014 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online