Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.55

Milano. CALDO. COMUNE, PREALLERTATI I SERVIZICALDO. COMUNE, PREALLERTATI I SERVIZI

| Scritto da Redazione
Milano. CALDO. COMUNE, PREALLERTATI I SERVIZICALDO. COMUNE, PREALLERTATI I SERVIZI

CALDO. COMUNE, PREALLERTATI I SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI PER ANZIANI E PERSONE CON DISABILITÀ
Assessore Majorino: “Numero verde 800.777.888 attivo sempre per richieste di aiuto e segnalazioni di anziani in difficoltà”

Milano 24 luglio 2013 - Servizi socio-assistenziali del Comune preallertati in previsione dell’aumento delle temperature con picchi oltre i 35 gradi annunciato a partire da domani. Saranno rafforzate le azioni contro le ondate di calore predisposte dal Comune in collaborazione con la Protezione civile e con il Ministero della Salute e riservate in particolare ad anziani fragili, persone non autosufficienti e con disabilità. A questo proposito l’Assessorato alle Politiche sociali ricorda che è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, anche il sabato e le domenica, il numero verde gratuito 800.777.888.
Si invitano i cittadini chiamare il numero sia per richiedere aiuto, sia per segnalare casi di anziani soli o persone con disabilità che potrebbero non essere mai entrati in contatto con i servizi del Comune e quindi non noti agli  operatori.

“Il nostro numero verde gratuito è attivo sempre  per ricevere segnalazioni o richieste di assistenza”, ricorda l’assessore alle Politiche socali, Pierfrancesco Majorino. “Rivolgetevi ai nostri operatori e aiutateci a non lasciare soli gli anziani che in questi giorni di grande caldo e di prime partenze possono trovarsi ulteriormente isolati e privi di supporto”.

2013-07-24

988 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria