CineChiostro 2021 (11 e 14 settembre; 15-18 settembre). Chiostro Abbazia Casoretto Milano
IL CINECHIOSTRO ALLA SUA QUINTA EDIZIONE DAL 15 AL 18 SETTEMBRE 2021 A CASORETTO NEL SEGNO DELL’AMBIENTE E DELL’ECOLOGIA SI APRE AL TEATRO
Milano settembre 2021. La quinta edizione del CINECHIOSTRO sarà anche quest’anno ospitata nel Chiostro dell’Abbazia Santa Maria Bianca della Misericordia di Casoretto dal 15 al 18 settembre. La tradizionale rassegna cinematografica sarà quest’anno preceduta da due spettacoli teatrali (l’11 e il 14 settembre) per arricchire la proposta artistica e ritornare, almeno nella programmazione, all’identità originaria del CINETEATRO CASORETTO, a lungo punto di riferimento per la vita sociale del quartiere.
La selezione dei film presentati nelle quattro serate nasce dal Comitato scientifico dell’Associazione Cinecircolo Casoretto, che quest’anno ha scelto di selezionare anche le proposte teatrali di Nolo Fringe Festival e di introdurre una compagnia teatrale attiva nella ricerca di materiali del sacro o a forte caratura civile, questo per una volontà di valorizzare il contesto nel quale vive il CINECHIOSTRO.
Vedi allegato