Martedì, 28 settembre 2021 - ore 09.50

I residenti dell'Incendio a Milano: abbiamo bisogno del Governo

''Chiesto a Salvini di farsi ambasciatore nostre richieste''

| Scritto da Redazione
I residenti dell'Incendio a Milano: abbiamo bisogno del Governo

 "Tutte le istituzioni stanno lavorando bene, ci mancava un'istituzione parlamentare e oggi l'abbiamo. Vi assicuro che Comune e Regione stanno lavorando per trovarci delle soluzioni, ma abbiamo bisogno anche del Governo centrale".

Lo ha detto uno dei portavoce della torre di via Antonini andata a fuoco domenica scorsa a Milano, Mirko Berti, al termine dell'incontro con il leader della Lega Matteo Salvini.

    A Salvini "abbiamo consegnato un documento e, se ci dà una mano, siamo tutti contenti", ha spiegato Berti. "E' proprio un tema di competenze - ha aggiunto un altro dei residenti, l'avvocato Roberto Panetta - l'intervento che abbiamo chiesto attraverso Salvini è di farsi ambasciatore delle nostre richieste a Roma. Ci sono alcuni temi che erano emersi anche nel corso dell'incontro con il sindaco che esulano dalla competenze del Comune, come l'esenzione Irpef, l'estensione del bonus 110%.

    Sono tutti elementi di cui abbiamo bisogno e abbiamo chiesto al senatore Salvini di farsi portavoce di questo".

    Salvini è stato anche accompagnato a visionare un palazzo di edilizia pubblica nella vicina via Antegnati, che secondo Berti "è l'unica soluzione che ci consente di essere comunità fin da subito e tutti uniti". (ANSA).

 

180 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria