Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.08

Milano La piazza saluta l’avvocato partigiano Carlo Smuraglia con ‘Bella ciao’ [video]

Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale Anpi, ha chiesto che il nome di Smuraglia sia iscritto "fra i grandi del Famedio"

| Scritto da Redazione
Milano La piazza saluta l’avvocato partigiano Carlo Smuraglia con ‘Bella ciao’ [video] Milano La piazza saluta l’avvocato partigiano Carlo Smuraglia con ‘Bella ciao’ [video] Milano La piazza saluta l’avvocato partigiano Carlo Smuraglia con ‘Bella ciao’ [video] Milano La piazza saluta l’avvocato partigiano Carlo Smuraglia con ‘Bella ciao’ [video]


Milano Il filmato delle orazioni funebri in onore di Carlo Smuraglia

Interventi tra gli altri del sindaco Sala, di Gianfranco Pagliarulo, Corrado Staiano, Maurizio Landini, Silvia Pinelli....

Milano La piazza saluta l’avvocato partigiano Carlo Smuraglia con ‘Bella ciao’

Carlo Smuraglia, la piazza saluta l'avvocato-partigiano sulle note di "Bella Ciao". Mattarella: "Concorse alla fondazione della Repubblica e a vivificarne la democrazia"

Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale Anpi, ha chiesto che il nome di Smuraglia sia iscritto "fra i grandi del Famedio"

Si conclude alle 17, con la piazza che canta "Bella ciao" e urla "Ora e sempre resistenza", il funerale di Carlo Smuraglia, il presidente onorario dell'Anpi  scomparso il 30 maggio scorso a Milano a 98 anni. La bara in noce chiara è stata salutata in piazza della Scala da una folla di ex partigiani e militanti di sinistra con le bandiere rosse listate a lutto. Nella Sala Alessi di Palazzo Marino alla cerimonia laica di commiato c'erano la moglie Chicca, i tre figli, la nipotina, gli altri famigliari ed amici stretti, le autorità. Fuori, davanti agli altoparlanti, una folla di centinaia e centinaia di persone con gli occhi lucidi, gli stendardi delle brigate partigiane, il tricolore e i fazzoletti dell'Anpi e dell'Aned al collo.

Fonte Anpi Cremona

https://www.youtube.com/watch?v=KuXtUeAAwuE  

1055 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online